Trento, 16 maggio 2018
Serie C, la Diatecx Trentino vince gara 1 di Finale Play Off Promozione

Il muro a tre della Diatecx Trentino ferma l'attacco di Weiss (foto Trabalza)
La Diatecx Trentino si aggiudica in maniera perentoria il primo atto della serie di Finale Play Off Promozione del campionato di Serie C regionale. La squadra di Francesco Conci stasera alla BLM Group Arena di Trento questa sera ha imposto un netto 3-0 all’Argentario Calisio in gara 1 dell’ultimo turno del tabellone che assegna un posto nella Serie B 2018/19 e ora avrà due opportunità per provare a chiudere il conto in proprio favore nel confronto che si articola su tre partite; la prima già sabato sera in trasferta.
Con un servizio quanto mai affilato ed un Michieletto in stato di grazia (best scorer con 21 punti, di cui 4 in battuta ed il 55% in attacco), i gialloblù hanno subito preso in mano le redini dell’incontro vincendo nettamente il primo set, rimontando ed ottenendo ai vantaggi il secondo parziale (il più incerto della serata) ed infine tornando a dettare legge nella terza frazione.
“Era importante partire col piede giusto nella serie, soprattutto dal punto di vista della mentalità proposta fin dai primi scambi – ha commentato al termine della gara l’allenatore Francesco Conci - . In battuta ed in ricezione siamo stati subito determinati e molto precisi, incanalando immediatamente la partita sui binari a noi desiderati. In vista di gara 2 dobbiamo però sicuramente crescere a muro ed in difesa e dobbiamo essere pronti a soffrire perché in casa dell’Argentario sarà sicuramente ancora più difficile”.
Sabato 19 maggio alle ore 21 gara 2, che si giocherà alla palestra della Scuole Medie di Cognola in casa dell’Argentario Calisio.
Di seguito il tabellino di gara 1 di Finale Play Off Promozione di Serie C regionale, giocata stasera alla BLM Group Arena di Trento
Diatecx Trentino-Metallsider Argentario Calisio 3-0
(25-17, 29-27, 25-18)
DIATECX TRENTINO: Michieletto 21, Coser 7, Poggio 16, Leoni 6, Paissan 6, Pizzini 1, Zanlucchi (L); Mussari, Bonatesta, Dietre 3, Acuti. N.e. Marotta. All. Francesco Conci.
ARGENTARIO CALISIO: Simoni 4, Mazzola 17, Giacomuzzi 1, Petrich 6, Binioris 2, Weiss D. 6, Raffaelli (L); Rensi 2, Calliari 1. N.e. Todeschi, Weiss M., Bosetti. All. Monica Dal Corso.
ARBITRI: De Lisi e Delvai di Trento.
DURATA SET: 24’, 33’, 26; tot. 1h e 23’.
NOTE: Diatecx Trentino: 6 muri, 10 ace, 14 errori in battuta, 4 errori azione, 44% in attacco, 68% (55%) in ricezione. Metallsider Argentario Calisio: 3 muri, 2 ace, 11 errori in battuta, 6 errori azione, 35% in attacco, 40% (13%) in ricezione.
Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa
PHOTO GALLERY
-
Alessandro Michieletto in attacco
-
Bagher rovesciato per il regista Filippo Pizzini
-
Bonatesta a tutto braccio da posto 4
-
Coser e Dietre esultano
-
Coser e Pizzini a muro su Weiss
-
Diatecx Trentino durante un time out
-
Esultanza Diatecx Trentino
-
Esultanza post partita
-
Foto ricordo con Angelo Lorenzetti in tribuna alla BLM Group Arena
-
Francesco Conci
-
Francesco Leoni in attacco da posto 4
-
I consigli di Conci a Pizzini
-
Michieletto in ricezione
-
Pizzini alza dietro
-
Presenze illustri a bordocampo
-
Primo tempo di Coser
-
Primo tempo di Paissan
-
Sergio Poggio in battuta
-
Sergio Poggio sfonda il muro a due avversario
-
Sergio Poggio
-
Time out Francesco Conci
-
Zanlucchi in ricezione