Civitanova Marche, 27 maggio 2018
Del Monte® Junior League 2018, medaglia di bronzo splendida per la Diatec Trentino U19

La Diatec Trentino Under 19 festeggia la medaglia di bronzo
A cinque giorni di distanza dalla promozione in Serie B, ottenuta alla BLM Group Arena di Trento vincendo i Play Off di Serie C contro l’Argentario Calisio, la Diatec Trentino Under 19 ha raccolto questa mattina a Civitanova Marche un altro risultato di assoluto livello e prestigio per la sua stagione. Superando per 3-0 la Kioene Padova per 3-0 nella Finale per il terzo posto la squadra allenata da Francesco Conci ha infatti conquistato la medaglia di bronzo in Del Monte® Junior League 2018, riportando dopo tre anni Trentino Volley sul podio del torneo di categoria giovanile organizzato come dalla Lega Pallavolo Serie A.
Il perentorio successo sulla compagine patavina ha quindi messo il miglior sigillo possibile sulla partecipazione trentina alla Final Eight giocata negli ultimi quattro giorni nelle Marche, con Pizzini e compagni che hanno venduto cara la pelle sino all’ultimo contro entrambe le compagini poi giunte in Finale: Castellana Grotte (vittoriosa sui gialloblù solo al tie break nel girone eliminatorio) e Civitanova Marche (a segno 3-0 in semifinale in una partita comunque molto più equilibrata di quanto dica il punteggio finale).
“La medaglia di bronzo è un bellissimo regalo che ci siamo fatti per concludere bene questa esperienza – ha spiegato termine della partita con Padova l’allenatore Francesco Conci - . Alla vigilia della Final Eight lo ritenevo il risultato massimo a cui questo gruppo, mediamente più giovane di tutti gli altri che abbiamo affrontato in questi giorni, potesse ambire. Anche oggi la vittoria era tutt’altro che scontata, considerato che affrontavamo una squadra come la Kioene che durante la stagione aveva disputato pure il campionato nazionale di Serie B. Abbiamo invece confermato la nostra voglia di lottare in ogni situazione, come ci era già accaduto in semifinale e nel match di venerdì con Castellana Grotte. Abbiamo gestito bene tutti i momenti importanti della partita, confermando i progressi di questi ultimi mesi”.
Già a partire da martedì il Settore Giovanile di Trentino Volley vivrà un’altra Finale Nazionali, in questo caso nella categoria Under 16 da giocare a Torino.
Di seguito il tabellino della Finale per il terzo posto di Del Monte® Junior League 2018, giocata questa mattina a Civitanova Marche.
Diatec Trentino-Kioene Padova 3-0
(26-24, 25-22, 25-19)
DIATEC TRENTINO: Pizzini 5, Michieletto 15, Acuti 8, Poggio 18, Leoni 6, Paissan 5, Zanlucchi (L); Tarantino (L), Dietre 2, Mussari, Coser 1, Franceschini. N.e. Marotta, Perrotta. All. Francesco Conci.
KIOENE PADOVA: Cannella 7, Ceccato, Bottolo 13, Longo 4, Fusaro 7, Marzolla 13, Scanferla (L); Guidotti, Bezzegato 1, Pasinato 3, Veronese. N.e. Rizzi. All. Fabiano Cecchinato.
ARBITRI: Salvati e Fontini.
DURATA SET: 30’, 28’, 24’; tot. 1h e 22’.
NOTE: Diatec Trentino: 5 muri, 7 ace, 10 errori in battuta, 6 errori in attacco, 51% in attacco, 77% (46%) in ricezione. Kioene Padova: 8 muri, 3 ace, 8 errori in battuta, 5 errori in attacco, 42% in attacco, 55% (46%) in ricezione.
Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa
PHOTO GALLERY
-
Attacco di Samuel Dietre
-
Cambio Acuti per Coser
-
Diatec Trentino al PalaRisorgimento di Civitanova Marche
-
Dietre e Coser a muro
-
Esultanza Diatec Trentino
-
Foto di gruppo con Padova
-
Foto di squadra con seconda maglia
-
Foto di squadra ufficiale per la Diatec Trentino Under 19
-
Francesco Leoni al servizio in salto
-
Francesco Leoni in attacco contro il muro a tre di Spoleto
-
Francesco Leoni in attacco da posto 4
-
I gialloblù ricevono le medaglie
-
La Diatec Trentino festeggia la medaglia di bronzo
-
La grinta di Alex Zanlucchi
-
Le direttive di Francesco Conci
-
Leoni e Zanlucchi
-
Leoni in ricezione
-
Lorenzetti scatta una foto allo staff medagliato
-
Michieletto e Leoni pronti per ricevere
-
Michieletto e Zanlucchi
-
Michieletto in attacco contro Castellana Grotte da posto 2
-
Paissan al servizio
-
Pizzini in azione in semifinale
-
Pizzini riceve il trofeo per il terzo posto
-
Poggio e Coser a muro durante il match con Spoleto
-
Primo tempo di Paissan contro la Cucine Lube
-
Primo tempo di Stefano Coser
-
Sergio Poggio in attacco durante la semifinale con Civitanova
-
Sergio Poggio pronto per battere in salto
-
Time out Francesco Conci
-
Zanlucchi in ricezione
-
Zanlucchi pronto per ricevere