Trento, 01 giugno 2018

Un mese al BIG Camp 2018: iscrizioni oltre quota 600. Definito lo staff

Meno di trenta giorni e poi sul Monte Bondone sarà tempo di beach volley (foto Trabalza)

Ad un mese esatto dal via, cresce l’attesa per il Trentino Volley BIG Camp 2018. Domenica 1 luglio scatterà l’undicesima edizione del camp estivo della Società gialloblù, organizzato quest’anno per tutti i ragazzi e le ragazze nati fra il 2001 e il 2008 che vogliono proseguire la propria attività pallavolistica anche nella bella stagione - immersi nel verde del Monte Bondone di Trento –, che ha già fatto registrare oltre seicento iscritti, completando le disponibilità per ognuno dei sei turni programmati.
Fra le tante adesioni, da segnalare la presenza di giovani provenienti non solo dal Trentino Alto Adige ma anche dal resto di Italia ed in particolar modo dalla Sardegna, Veneto, Lombardia, Toscana, Umbria, Liguria, Marche, Friuli e Lazio, a conferma di quanto l’offerta organizzativa e tecnica del BIG Camp sia particolarmente apprezzata ad ogni latitudine nazionale. Il BIG Camp riscuote consensi anche oltre confine: l’edizione che scatterà fra trenta giorni vedrà la presenza anche di giovani pallavolisti in erba provenienti da Austria e Bulgaria.
La sigla “BIG Camp” è considerata come marchio riconosciuto e di qualità, che sintetizza il progetto comprendente tutte le esperienze pallavolistiche che possono proporsi nel periodo estivo: Beach, Indoor e Green Volley (da qui nasce l’acronimo B.I.G.). Ad ogni edizione la formula vincente è rimasta pressochè immutata: i genitori che decidono di far partecipare il proprio figlio sanno perfettamente che lo stesso potrà affinare la sua tecnica pallavolistica senza rinunciare al divertimento e all’occasione di poter vivere una vacanza attiva, a stretto contatto con lo staff di Trentino Volley e dei giocatori della prima squadra di SuperLega, che spesso saliranno in Bondone per far visita al Camp. Pallavolo a parte, ci sarà spazio per tanti altre piacevoli attrazioni, come ad esempio la visita al Muse di Trento.
Definito anche lo staff che seguirà quotidianamente l’attività sui campi e presso lo Chalet Caminetto, la struttura che al solito ospiterà i ragazzi: il responsabile tecnico sarà ancora una volta Dario Sanna, coadiuvato da Francesco Gagliardi (responsabile logistico) e da Martina Renghi (coordinatrice organizzativa). Confermate le presenze di Massimiliano Urbani (analista biomeccanico dei movimenti), Stefano Andreetta e Michele Delvecchio (preparatori atletici e coach), Gianluca Veronesi (addetto ai video) e Daniele Ferraro (Coach specializzato per il Beach Volley) mentre l’elenco degli allenatori che si alterneranno sui campi da green e beach comprende Davide Valagussa, Ilaria Podda, Davide Dalla Torre, Valeria Deanesi, Valentina Albrizio, Isabel Pasquali, Leonardo Menapace, Alberto Bandera, Stefano Demozzi, Fabio Tarantino, Caterina Segantini, Sara Festi, Loredana Saba e Daniele Nardin. Nel corso del mese e mezzo di attività saranno presenti anche quattro Big Ospiti del calibro di Oreste Cavuto, Mirco Cristofaletti, Carlo De Angelis e Gianluca Galassi (giocatori di Serie A che sono cresciuti nel Settore Giovanile di Trentino Volley) e l’intero staff coaching della prima squadra: Angelo Lorenzetti, Francesco Petrella e Dante Boninfante saliranno durante tutto il periodo per dirigere in prima persona alcuni allenamenti.

Nell’apposita sezione del sito internet della Trentino Volley, raggiungibile all’indirizzo www.trentinovolley.it/bigcamp, sono disponibili tutte le informazioni utili.

Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa