Borgo Valsugana, 03 giugno 2018
Under 13, secondo posto nella Final Four Regionale di Borgo Valsugana

La Diatecx Trentino Under 13 seconda classifica nel campionato regionale 6vs6 2017/18
La partecipazione all’ultima Final Four Regionale della stagione 2017/18 riserva il secondo posto assoluto al Settore Giovanile di Trentino Volley. La giornata conclusiva del campionato Under 13 con formula 6x6 del Comitato Fipav Trentino, svolta oggi al PalaGozzer di Borgo Valsugana, ha infatti visto la Diatecx Trentino allenata da Matteo Zingaro e Sara Festi cogliere la medaglia d’argento, perdendo solo per 1-2 contro il C9 Arco Riva la partita che assegnava il titolo.
I gialloblù erano arrivati a giocarsi il match che valeva il primo posto finale dopo aver superato in mattinata l’Argentario Calisio nella semifinale conclusa già sul 2-0, con parziali di 25-15, 25-9. Molto più impegnativa la sfida con la compagine gardesana, che ha avuto la meglio, com’era già accaduto per il torneo con formula 3x3, al termine di una partita particolarmente intensa, soprattutto nei primi due set. Nel terzo parziale, invece, il C9 Arco Riva ha dimostrato la sua superiorità viaggiando veloce verso la vittoria del titolo.
“Complimenti ai nostri avversari per il successo nel campionato – ha affermato l’allenatore trentino Matteo Zingaro - ; a noi resta fra le mani un secondo posto che sostanzialmente rispecchia i valori mostrati in campo ma che per questo gruppo, ancora molto giovane, può essere un punto di partenza in vista della prossima stagione, dove tutti i ragazzi potranno di nuovo confrontaris con questa categoria. Siamo cresciuti molto rispetto all’inizio della stagione, ma la strada da percorrere è ancora lunga”.
Di seguito il tabellino della Finale del campionato regionale Under 13 con formula 6x6, disputata questo pomeriggio al PalaGozzer di Borgo Valsugana.
Diatecx Trentino-C9 Arco Riva 1-2
(22-25, 25-18, 16-25)
DIATECX TRENTINO: Miah 11, Marra 16, Facchini 5, Anno 7, Dalprà 5, Mussari 1, Belli, Bragagna, Moschini, Paris, Stelzer. All. Matteo Zingaro.
C9 ARCO RIVA: Fedrici, Giuliani, Leopold, Martinez, Mattei, Morandi, Mosna, Rocchio, Rossini, Spagnolli, Vinci, Zambotti. All. Norberto Gottardi.
ARBITRI: Batista di Telve e Schmid di Trento.
DURATA SET: 26’, 21’, 23’; tot 1h e 10’.
NOTE: Diatecx Trentino: 6 muri, 7 ace, 9 errori in battuta, 17 errori azione.
Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa