Castellaneta (Taranto), 05 giugno 2018

Finale Nazionale U18 in Puglia, debutto vincente per la Diatecx Trentino

La Diatecx Trentino Under 18 festeggia il successo su Quartu

L’esordio nelle Finali Nazionali Under 18 regala subito una rotonda affermazione alla Diatecx Trentino. I gialloblù questo pomeriggio in Puglia hanno raccolto il successo per 3-0 sul Quartu nella gara che apriva la Pool A del girone di qualificazione.
Il risultato imposto alla compagine sarda consente a Poggio e compagni di restare a punteggio pieno, in perfetta corsa per la qualificazione alla seconda fase, a cui accederà solo la prima classificata di ognuno dei quattro gironi che si svolgono fra oggi e mercoledì sera. Per ottenere effettivamente il biglietto per la fase successiva servirà quindi avere la meglio anche di Monza e Fano nelle due gare in programma il 6 giugno, rispettivamente alle ore 10.30 e 17.00.
“Era importante iniziare il nostro cammino col piede giusto – ha spiegato l’allenatore Francesco Conci - ; siamo riusciti a tenere alto il ritmo di gioco, trovando una buona continuità. Con l’occasione siamo anche riusciti a far ruotare in campo tutti gli effettivi, in modo da permettere anche a chi aveva giocato meno ultimamente di trovare un buon minutaggio. E’ ovvio che le nostre possibilità di superare il turno passano tutte dai risultati che otterremo con Monza e Fano”.

Di seguito il tabellino della gara d’esordio giocata dalla Diatecx Trentino a Castellaneta nella prima giornata del girone A della prima fase della Finale Nazionale Under 18.

Diatecx Trentino-Sandalyon Quartu 3-0
(25-13, 25-16, 25-9)
DIATECX TRENTINO: Poggio 6, Leoni 3, Acuti 9, Mussari 3, Michieletto 4, Paissan 3, Zanlucchi (L); Tarantino (L), Franceschini 2, Bonatesta 4, Coser 4, Dietre 5, Merler. All. Francesco Conci.
SANDALYON QUARTU: Almerighi, Atzeni, Bertolino E., Bertolino M., Carboni, Carta, Cassaro E., Cassaro M., Casu, Floris, Maciocco, Marica, Moi, Muntoni, Piras, Schiattarella, Spiga. All. Paolo Loddo.
ARBITRI: De Curtis e De Martino di Napoli.
DURATA SET: 18’, 20’, 18’; tot. 56’.
NOTE: Diatecx Trentino: 6 muri, 9 ace, 7 errori in battuta, 5 errori azione.

Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa