Trento, 24 giugno 2018

Fra una settimana sul Monte Bondone il via all'undicesima edizione del BIG Camp!

Sole, sabbia, gioco e divertimento: riparte il Trentino Volley BIG Camp (foto Trabalza)

Scatta domenica 1 luglio 2018 sul Monte Bondone l’undicesima edizione del Trentino Volley BIG Camp.
Ad una settimana esatta dallo start ufficiale, il camp estivo della Società di via Trener ha già fatto registrare da tempo il tutto esaurito per quel che riguarda il numero di iscrizioni: sono oltre 600 i ragazzi che hanno confermato la propria partecipazione alla consueta iniziativa estiva gialloblù, che verrà organizzata quest’anno per tutti i nati fra il 2001 e il 2008 che vogliono continuare l'attività pallavolistica anche nella bella stagione. La formula, ormai rodata, dimostra sempre tutto il suo appeal.
“Il BIG Camp è diventato, anno dopo anno, una realtà conosciutissima nel mondo della pallavolo, tanto da varcare i confini nazionali – ha spiegato il Direttore Tecnico Dario Sanna - . Anche nell’edizione che prenderà il via a luglio avremo infatti numerosi iscritti che provengono dall’estero. Vista la completezza dell’offerta proposta ai ragazzi, possiamo considerare questo camp a tutti gli effetti come una sorta di college, perché in Monte Bondone non si viene solo per giocare a pallavolo ma anche per studiare e per curare il proprio fisico con uno staff di altissimo livello professionale. Il primo turno vedrà la presenza di novantacinque iscritti, provenienti da tutta Italia e con un gruppo di giovani che arrivano addirittura dalla Bulgaria, con cui ci rapporteremo in inglese, permettendo a tutti di migliorare il loro rapporto con questa lingua. La formula vincente non cambierà: rispetto al passato avremo però a disposizione più campi in tartan, oltre ai consueti per beach e green volley. A disposizione vi sarà anche la sala pesi, la Spa e tutte le strutture dello Chalet Caminetto, che come sempre fungerà da Quartier Generale. Le persone coinvolte nello staff sono in totale una trentina, quindici per ogni turno; in questa edizione ci sarà però anche la partecipazione straordinaria di quelli che noi abbiamo definito i “BIG Coach”: Angelo Lorenzetti, Francesco Petrella e Dante Boninfante, l’intero staff della Diatec Trentino di SuperLega, saranno infatti presenti per arricchire in maniera ancora più importante la cifra tecnica dell’attività proposte”.
“Anche per questa edizione verranno scelti fra i partecipanti di ogni turno due BIG Player, un ragazzo e una ragazza, per poi andare ad individuare nella sesta ed ultima settimana di attività (dal 5 all’11 agosto, ndr) i prossimi due Super BIG Player dell’edizione 2018, a cui Trentino Volley offrirà una settimana del BIG Camp 2019 – ha proseguito Sanna - . Fra le novità più interessanti, mi preme segnalare il programma redatto per il pomeriggio del mercoledì di ogni turno, che prevedrà una visita guidata al Muse di Trento, seguita subito dopo da una passeggiata nel centro storico. Non mancheranno, infine, gli ospiti di grande prestigio; ogni turno sarà caratterizzato dalla presenza in una delle cinque sere di un giocatore di SuperLega, che salirà sul Monte Bondone per raccontare la sua esperienza ad alto livello. Il momento tanto atteso dello start del BIG Camp 2018 ormai incombe e noi siamo prontissimi!”

Per ulteriori informazioni: www.trentinovolley.it/bigcamp.

Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa