Trento, 20 luglio 2018

Serie B 2018-19, definiti i gironi: Diatecx Trentino U20 nel B prevalentemente lombardo

Francesco Conci guiderà la Diatecx Trentino Under 20 anche nel campionato di Serie B (foto Trabalza)

Nella giornata odierna la Federvolley ha definito e comunicato la composizione dei gironi di Serie B maschile per la stagione 2018/19, categoria in cui tornerà a concorrere anche la Diatecx Trentino Under 20. Dopo la splendida promozione ottenuta a maggio, la principale squadra del Settore Giovanile di Trentino Volley sarà nuovamente ai nastri di partenza della terza categoria nazionale, con l’obiettivo di conquistare la salvezza.
I gialloblù, che saranno guidati in panchina da Francesco Conci, sono stati inseriti nel girone B che comprende quattordici compagini appartenenti alla Lombardia (dieci), Trentino Alto Adige (due) e provincia di Verona (una) e Piacenza (una). Il calendario verrà stilato durante il prossimo weekend (28 luglio), momento in cui, oltre all’ordine con cui verranno affrontate le avversarie, si conosceranno anche tutte le date della stagione.
"Affronteremo la Serie B con lo stesso gruppo che ha conquistato la promozione sul campo, apportando solo un paio di inserimenti mirati - ha spiegato il Direttore Tecnico del Settore Giovanile Francesco Conci - . L'organico sarà interamente composto da giocatori Under 20, con oltre metà squadra ancora in fascia d'età Under 18: essere così giovani non ci spaventa; ritengo che i nostri ragazzi abbiano dimostrato di essere pronti per fare il salto di categoria. Attualmente risulta difficile valutare la competitività del girone: mi fa comunque piacere che all'interno del nostro raggruppamento figurino altre squadre che fanno riferimento diretto a Società di Serie A come Segrate, Monza e Verona. Inizieremo l'attività lunedì 27 agosto, ma alcuni ragazzi saranno già al lavoro qualche giorno prima, perchè verranno aggregati alla prima squadra".

La lista completa delle società incluse nel girone B della Serie B: Scanzorosciate Pallavolo, Oratorio Grassobbio, Valtrompia Volley Concesio, Gabbiano Mantova, Volley Milano, Aviasim Italia Bresso, Milano Vittorio Veneto, Powervolley Milano 2.0, Centemero Concorezzo, Diavoli Rosa Brugherio, Avs Mosca Bruno Bolzano, Diatecx Trentino, Blu Volley Verona, Canottieri Ongina.

Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa