Trento, 23 luglio 2018

Nazionali, Michieletto in Belgio con l'Italia U18 per il Torneo 8 Nazioni

Lo schiacciatore Alessandro Michieletto a Vilvoorde vivrà la seconda manifestazione in maglia azzurra della carriera (CEV)

L’estate azzurra del giovanissimo schiacciatore di Trentino Volley Alessandro Michieletto proseguirà durante i prossimi quattro giorni a Vilvoorde (Belgio) per disputare, con la maglia dell’Italia Under 18 addosso, il Torneo 8 Nazioni.
Il promettente martello di posto 4, che a maggio ha conquistato da protagonista la promozione in Serie B con la Diatecx Trentino Under 19, figura nell’elenco dei dodici atleti convocati dall’allenatore federale Vincenzo Fanizza per il tradizionale appuntamento di metà estate che mette di fronte otto fra le migliori nazionali Under 18  d’Europa.
L’Italia arriverà al torneo con alle spalle le preziose indicazioni raccolte nell’ultima settimana di lavoro a Vigna di Valle, a cui Michieletto ha preso regolarmente parte.
L’8 Nazioni di Vilvoorde vedrà in campo l’Italia a partire da martedì 24 luglio nel girone B, dove affronterà in rapida successione Olanda (ore 18), Germania (25 luglio, ore 18) e Portogallo (26 luglio, ore 13). A seconda dei risultati raccolti, gli azzurri si giocheranno nei giorni successivi le posizioni fra le prime quattro o quelle che vanno dal quinto all’ottavo posto.
Gli altri convocati: Dal Corso e Stefani (Club Italia), Catania, Disabato, Cianciotta (Castellana Grotte), Ferrato (Padova), Gianotti (Monza), Crosato e Pol (Treviso), Rinaldi (Modena), Porro (Genova).

Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa