×

Attenzione

JFolder: :files: Il percorso non è una cartella. Percorso: /var/www/vhosts/trentinovolley.it/httpdocs/images/gallery/2017-2018/Settore Giovanile/Michieletto vince il torneo 8 Nazioni con la Nazionale U18
×

Avviso

There was a problem rendering your image gallery. Please make sure that the folder you are using in the Simple Image Gallery plugin tags exists and contains valid image files. The plugin could not locate the folder: images/gallery/2017-2018/Settore Giovanile/Michieletto vince il torneo 8 Nazioni con la Nazionale U18

Vilvoorde (Belgio), 28 luglio 2018

Nazionali, l'Italia U18 di Michieletto vince il Torneo 8 Nazioni a Vilvoorde (Belgio)

Alessandro Michieletto esulta dopo la vittoria dell'8 Nazioni contro il Belgio

Altra prestigiosa medaglia internazionale per il giovane schiacciatore della Diatecx Trentino Under 18 (con cui a maggio ha conquistato la promozione in Serie B) Alessandro Michieletto.
Dopo la medaglia di bronzo all’Europeo di categoria ottenuta lo scorso aprile, il posto 4 gialloblù ha conquistato infatti oggi con la maglia dell’Italia Under 18 quella d’oro nel Torneo 8 Nazioni che si è disputato nell’ultima settimana a Vilvoorde (Belgio). La selezione guidata in panchina da Vincenzo Fanizza ha sbaragliato la concorrenza sotto tutti i punti di vista, riuscendo nell’impresa di vincere tutte le cinque gare disputate senza lasciare per strada set; l’ultimo 3-0 siglato è stato quello con cui in Finale l’Italia ha superato i padroni di casa con parziali di 25-15, 25-20, 25-20.
L’Italia Under 18 conferma così il primo posto in uno dei tornei più importanti di categoria; negli ultimi otto anni la vittoria ha arriso agli azzurri ben quattro volte, mettendo sempre in mostra prodotti del Settore Giovanile trentino; prima di Michieletto, protagonista in finale grazie ad otto punti personali siglati in una partita giocata interamente da titolare, avevano trionfato nella manifestazione anche l’opposto laziale Danilo De Santis (2011), il palleggiatore Gianpio Aprea e gli schiacciatori Michele Fedrizzi e Filippo Lanza (2008) e, per ultimo, il centrale Galassi (2014 e 2015).
Nel corso del torneo Alessandro Michieletto ha disputato quattro delle cinque partite dell’8 Nazioni come componente dello starting six, diventando poi sempre più importante, come confermano i 38 punti personali realizzati.

Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa