Trento, 19 agosto 2018

Trofeo delle Regioni 2018 di Beach Volley, Franceschini e Zanlucchi per il Trentino

Alex Zanlucchi e Lorenzo Franceschini, giovani gialloblù competitivi anche sulla sabbia

Come già accaduto per il torneo indoor, svolto in Abruzzo ai primi di luglio, anche per il Beach Volley la selezione regionale che scenderà in campo al Trofeo delle Regioni 2018 sarà caratterizzata dalla cospicua presenza di giocatori di Trentino Volley.
A rappresentare il Comitato di Trento nella rassegna giovanile sulla sabbia che assegna il tricolore giovanile di categoria e che si disputerà fra lunedì 27 agosto e mercoledì 29 agosto a Porto San Giorgio (Fermo) ci saranno infatti Lorenzo Franceschini ed Alex Zanlucchi. Entrambi i giocatori hanno svolto l’ultima stagione con addosso la maglia della Diatecx Trentino, partecipando ai campionati Under 18 e Serie C rispettivamente come schiacciatore e libero. Nelle ultime settimane si sono esclusivamente dedicati alla preparazione del Trofeo delle Regioni, lavorando sotto la guida di coach Luca Baratto e Sebastiano Thei.
Nella prima fase del Trofeo delle Regioni la coppia trentina sarà fra le teste di serie grazie agli ottimi risultati raccolti nella passata edizione dai gialloblù Poggio e Tarantino. Prima della partecipazione alla manifestazione, Franceschini e Zanlucchi svolgeranno nel weekend un breve stage di preparazione a Cesenatico.

Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa