Trento, 02 settembre 2018

U20 e U18 da lunedì in campo per la seconda settimana di preparazione

Il gruppo gialloblù di Under 20 e Under 18 attualmente al lavoro

La settimana che si chiude oggi è coincisa con il ritorno in palestra per le formazioni di punta del Settore Giovanile di Trentino Volley; da lunedì scorso Diatecx Trentino Under 20 e Under 18 hanno iniziato la preparazione verso l’inizio della stagione 2018/19, svolgendo otto sessioni di allenamento sino a venerdì. Un avvio molto intenso, ma giustificato dal fatto che nel giro di un mese e mezzo entrambe le squadre esordiranno nei campionati federali di categoria, rispettivamente Serie B e Serie C.
“In questo primo periodo ci siamo dedicati soprattutto ai fondamentali di primo tocco, alle alzate e alle tecniche di spostamento in campo – racconta il Direttore Tecnico del Settore Giovanile Francesco Conci - . Da parte dei ragazzi abbiamo riscontrato grande entusiasmo e voglia di lavorare, con i nuovi arrivati che si sono già ben inseriti. Proseguiremo anche per la prossima settimana con un gruppo misto di atleti di età compresa fra il 1999 e il 2002, mentre a partire dal 10 settembre inizieranno a delinearsi le rose delle due squadre. Il programma dei prossimi sette giorni prevede ancora tre sedute mattutine di lavoro aerobico, cinque pomeridiane di palla e due momenti di lavoro differenziato per gli alzatori, l’unico ruolo in cui siamo già quasi  al completo”.
I gialloblù saranno di scena fra PalaBocchi, BLM Group Arena e le palestre Schmid e Vela per quanto riguarda gli allenamenti con palla, mentre al mattino la preparazione atletica sarà sostenuta ancora al parco pubblico Langer.

Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa