Trento, 09 settembre 2018

Under 16, gialloblù a segno della prima amichevole stagionale: 4-0 al Kosmos

Foto di gruppo per Diatecx Trentino e Kosmos Volleu Under 16 dopo l'amichevole a Sopramonte

Il debutto stagionale (non ufficiale) regala subito una rotonda vittoria alla Diatecx Trentino Under 16. Nel pomeriggio odierno alla palestra di Sopramonte la formazione allenata da Matteo Zingaro ha infatti superato per 4-0 (parziali di 25-20, 25-15, 25-23, 35-33) il Kosmos Volley di Zero Branco (Treviso). Fra i padroni di casa ha funzionato particolarmente bene il servizio (a segno quindici volte) ed il best scorer è stato lo schiacciatore Raul Parolari, autore di 19 punti personali.
Assieme al risultato positivo, i gialloblù hanno raccolto utili indicazioni per tracciare il punto della situazione dopo i primi venti giorni di allenamenti; il test match pomeridiano è stato infatti solo il momento più importante di un’intera giornata che ha visto le due formazioni sostenere in mattinata anche un proficuo allenamento congiunto.
“Sono soddisfatto di quello che abbiamo portato oggi in palestra fra sessione tecnica del mattino e test match del pomeriggio – ha spiegato l’allenatore Matteo Zingaro - . Abbiamo potuto sviluppare una interessante mole di esercitazioni sul sei contro sei, che ci ha permesso di annotare tanti spunti per il lavoro delle prossime settimane. Mi è piaciuto l’atteggiamento mostrato dai ragazzi nella gestione della ricezione e la capacità di imprimere al gioco sempre il nostro ritmo; dobbiamo ancora lavorare tanto sul fondamentale del muro che deve diventare il marchio di fabbrica del gioco che vogliamo sviluppare”.
Lunedì pomeriggio i gialloblù torneranno in campo per un nuovo test amichevole, stavolta ad Arco di Trento e contro il Colombo Volley Genova. In mattinata, sempre nella stessa sede, si affronteranno invece le formazioni Under 14 trentine e liguri.

Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa