Trento, 11 settembre 2018

Under 16 e Under 15, doppio ottimo test ad Arco contro il Colombo Volley Genova

Le formazioni di Boy League di Trentino Volley e Colombo Volley Genova

La doppia amichevole contro il Colombo Volley Genova regala preziose indicazioni al Settore Giovanile di Trentino Volley. Lunedì ad Arco di Trento, infatti, le squadre Under 16 e Under 15 della Diatecx Trentino hanno affrontato le rispettive formazioni liguri di categoria (in ritiro in riva al Lago di Garda in questo periodo), dimostrando di poter giocare alla pari contro un avversario particolarmente quotato, che proprio nello scorso maggio ha conquistato il titolo italiano Under 14.
Il bilancio della giornata di confronto parla di una vittoria ed una sconfitta per il Club di via Trener; a conquistare il successo è stata la formazione Under 15 di Boy League guidata da Daniele Nardin, capace di imporsi in mattinata in rimonta al tie break con parziali di 20-25, 20-25, 25-18, 25-19, 15-13. “Rispetto all’amichevole della precedente settimana con Chioggia siamo riusciti ad esprimere un livello di pallavolo più alto e competitivo – ha ammesso il tecnico trentino - ; la nostra prova va quindi considerata come un ottimo punto di partenza per la stagione che sta per iniziare. Ci offre fiducia ma al tempo stesso sappiamo bene di dover migliorare molto, in primis in ricezione e negli spostamenti a muro”.
Sconfitta al quinto set invece per la Diatecx Trentino Under 16 di Matteo Zingaro, che nel pomeriggio ha lottato sino all’ultimo inchinandosi solo per 25-19, 25-23, 23-25, 16-25, 12-15. “Abbiamo giocato cinque frazioni molto interessanti sotto tutti i punti di vista – ha spiegato l’allenatore gialloblù - ; nei primi due parziali siamo riusciti a proporre una buona pressione a muro ed in battuta. Abbiamo sempre modificato la nostra formazione in campo dopo ogni set, trovando sempre un’ottima risposta. Sono convinto che questa sarà una stagione che ci regalerà tante soddisfazioni: siamo davvero un bel gruppo”.

Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa