Trento, 18 settembre 2018

Il 26 settembre via alla Coppa Trentino Alto Adige: in corsa anche la Diatecx Trentino U18

Lo schiacciatore Lorenzo Franceschini sarà uno dei punti di forza della Diatecx Trentino di Serie C (foto Trabalza)

Il primo impegno federale della stagione 2018/19 del Settore Giovanile di Trentino Volley cadrà mercoledì 26 settembre. In tale data è infatti previsto l’esordio dell'Itas Trentino Under 18 nella Coppa Trentino Alto Adige 2019, classica manifestazione di apertura della stagione riservata alle compagini di Serie C e Serie D regionali.
La Fipav Regionale ha già ufficializzato il calendario della prima fase, che prevedrà lo svolgimento di un girone unico all’italiana fra le otto squadre iscritte. Le prime quattro classificate accederanno poi alla Final Four del 6 gennaio 2019. Trentino Volley sarà ai nastri di partenza con la formazione che disputerà la Serie C, guidata per questa stagione da Daniele Nardin.
“Siamo felici ed orgogliosi di poter partecipare alla manifestazione che precede l’avvio del massimo campionato regionale – ha spiegato il tecnico, che guiderà assieme a Francesco Conci e Gianluca Primiceri la compagine gialloblù - . Sarà l’occasione per metterci subito alla prova e verificare quanto fatto nella prima parte della preparazione. Non vogliamo porci particolari obiettivi; rispetto alla squadra che durante la scorsa stagione arrivò sino alla Finale, abbiamo decisamente ringiovanito l’età media e per buona parte dei giocatori che scenderanno in campo si tratterà dell’esordio assoluto. Le otto gare da giocare nel giro di trenta giorni ci prepareranno al clima agonistico che poi troveremo ogni fine settimana in Serie C”.
Per prepararsi all'esordio, l'Itas Trentino sosterrà un'amichevole contro Lodi (squadra della Serie C lombarda), da giocare sabato 22 settembre alle ore 16 a Molveno.

Questo il calendario delle partite dell'Itas Trentino nella prima fase della Coppa Trentino Alto Adige 2019; le gare casalinghe verranno disputate tutte al PalaBocchi di Trento, ad eccezione della prima che si giocherà presso la palestra della Scuole Elementari Schmid. Il turno di riposo dei gialloblù è previsto già per il turno inaugurale del torneo.
2ª giornata (26 settembre)
Itas Trentino-Dolomitel Bolghera D
3ª giornata (6 ottobre)
Itas Trentino-C9 Arco Riva D
4ª giornata (11 ottobre)
Eurospar Tione-Itas Trentino
5ª giornata (13 ottobre)
Itas Trentino-Hotel Lagorai Cembra Volley
6ª giornata (17 ottobre)
Us Villazzano-Itas Trentino
7ª giornata (20 ottobre)
Itas Trentino-Metallsider Argentario Calisio
8ª giornata (24 ottobre)
C9 Arco Riva C-Itas Trentino
9ª giornata (27 ottobre)
Dolomitel Bolghera C-Itas Trentino

La rosa della Itas Trentino che disputerà la Coppa Trentino Alto Adige 2019:  Niccolò Depalma, Francesco Michelini e Antonio Mussari (palleggiatori); Viacheslav Valkovets (opposto); Marco Deanesi, Davide De Giorgio, Lorenzo Franceschini, Edoardo Mentasti, Raul Parolari (schiacciatori); Thomas Bonomi, Stefano Coser, Stefano Ferrarese (centrali); Andrea Spagnuolo (universale); Andrea Marino, Leonardo Marotta, Fabio Tarantino (liberi). Allenatori: Daniele Nardin, Francesco Conci, Gianluca Primiceri. Scoutman: Giacomo Nicolini.

Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa