Trento, 21 settembre 2018

Domenica a Carisolo la “Surgiva Volley Cup” 2018: in campo sette squadre U13

Domenica 23 settembre il Palazzetto dello Sport di Carisolo ospiterà la "Surgiva Volley Cup 2018", categoria Under 13

Per una domenica Carisolo (comune di quasi mille abitanti, in Val Rendena) diventerà il centro regionale della pallavolo Under 13. L’occasione sarà fornita dalla prima edizione della “Surgiva Volley Cup”, che si svolgerà durante tutta la giornata del 23 settembre presso il locale palazzetto dello sport.
A contendersi il Trofeo, organizzato da Trentino Volley grazie anche alla collaborazione del Parco Naturale Adamello Brenta e alla Pro Loco di Carisolo (dove nasce l’Acqua Surgiva – main sponsor della manifestazione), ci saranno sette squadre provenienti da tutto il Trentino Alto Adige, con giocatori classe 2006, 2007 e 2008: oltre all’Itas Trentino allenata da Sara Festi e Daniele Pellizzari, confermata la presenza di Sport Team Sudtirol Bolzano, SV Lana Raika, Pallavolo C9 Arco Riva, Argentario Calisio Volley, Brenta Volley Tione e Lagaris Volley Rovereto.
Il fischio d’inizio è previsto per le ore 9; le sette partecipanti si affronteranno in un girone all’italiana di sola andata, con l’obbligo di mettere in campo in ogni partita tutti gli effettivi a disposizione, in modo di far maturare esperienza ad ogni giocatore presente. Si aggiudicherà la prima edizione della “Surgiva Volley Cup” la squadra che nell’arco dell’intera giornata avrà ottenuto il maggior numero di punti.
A tutti i giovani pallavolisti verrà consegnato un particolare omaggio realizzato da Parco Adamello Brenta, mentre per i vincitori ci sarà un’ulteriore e simpatico gadget a ricordo dell’intera domenica di gare. Alle premiazioni saranno presenti il Sindaco di Carisolo Arturo Povinelli, l'Assessore con competenze marketing e comunicazione del Parco Adamello Brenta Matteo Masè ed il responsabile dello stabilimento di Acqua Surgiva Gianni Ghezzi.

Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa