Trento, 27 settembre 2018
Itas Trentino U18 subito a segno in Coppa Trentino Alto Adige: 3-2 sul Dolomitel

L'Itas Trentino Under 18 di Daniele Nardin festeggia il debutto stagionale con vittoria
La prima partita ufficiale in assoluto della stagione 2018/19 riserva una entusiasmante vittoria al tie break per Trentino Volley. Mercoledì sera alla palestra Schmid di Trento l’Itas Trentino U18 ha infatti superato il Dolomitel Bolghera per 3-2 (parziali di 25-23, 21-25, 25-21, 26-28, 15-11) al debutto nella Coppa Trentino Alto Adige, manifestazione che funge come sempre da prologo ai massimi campionati regionali (serie C e D).
“Abbiamo offerto una prova di carattere – ha sorriso al termine del match l’allenatore gialloblù Daniele Nardin - ; la partita per lunghi tratti è vissuta sul filo dell’equilibrio e siamo stati bravi a portarla dalla nostra parte dopo due ore di autentica battaglia. Resta forse un po’ di rammarico per non aver sfruttato tre opportunità per chiudere il conto già sul 3-1, in occasione di un promettente 24-21 avuto a disposizione nel quarto parziale, ma va anche sottolineata la bella reazione d’orgoglio mostrata nel successivo set, iniziato sotto per 0-3. Questa vittoria è un’importante iniezione di fiducia per il proseguo. In evidenza la diagonale palleggiatore-opposto De Palma-De Giorgio, all’esordio assoluto nella categoria e con Trentino Volley; si stanno integrando al meglio e diventeranno un nostro punto di forza”.
I gialloblù, che nel primo turno hanno riposato, torneranno in campo per la terza giornata sabato 6 ottobre al PalaBocchi di Trento contro il C9 Arco Riva di Serie D.
Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa