Trento, 28 settembre 2018
Weekend in campo per le Itas Trentino U20, U16 e U13 fra amichevoli e tornei

L'opposto dell'Itas Trentino Under 20 Sergio Poggio (foto Trabalza)
L’ultimo fine settimana del mese di settembre si preannuncia particolarmente interessante per il Settore Giovanile di Trentino Volley. Saranno infatti ben tre le formazioni targate Itas Trentino a scendere in campo per sostenere importanti test match in vista dell’esordio ufficiale nei rispettivi campionati federali di categoria.
L’appuntamento più interessante dal punto di vista agonistico è sicuramente quello che attende l’Under 20; la squadra allenata da Francesco Conci inaugurerà il programma che la porterà al debutto in Serie B 2018/19 affrontando sabato 29 alle 18 alla BLM Group Arena il Volley Treviso in amichevole. Nei successivi dieci giorni ci sarà poi spazio per altre tre partite di preparazione: il 4 ottobre contro Verona, il 6 a Bolzano ed il 10 sempre contro l’AVS Volley ma in questo circostanza in casa.
Oggi pomeriggio a Rovereto sarà tempo di verifiche anche per l’Under 16 di Matteo Zingaro, che alle 17.30 alla palestra delle Scuole Negrelli affronterà il Lagaris Volley, una fra le principali indiziate a contendere ai gialloblù il titolo regionale nel campionato di categoria.
Il weekend del Settore Giovanile sarà poi concluso dall’Under 13, che domenica 30 settembre, disputerà a Modena il quadrangolare pre-season “Amati Pietro”, affrontando durante la giornata Kioene Padova, Porto Robur Costa Ravenna e VGModena Volley in un torneo con formula 6x6. Dopo la “Surgiva Volley Cup” di sette giorni prima, gli allenatori Sara Festi e Daniele Pellizzari si attendono altre importanti indicazioni sullo stato di forma dei più piccoli gialloblù.
Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa