Trento, 12 ottobre 2018

Coppa Trentino Alto Adige, l’Itas Trentino U18 sbanca anche Tione e rimane imbattuta

Un time out sulla panchina dell'Itas Trentino U18 a Tione

Il turno infrasettimanale, il quarto assoluto, della prima fase di Coppa Trentino Alto Adige 2019 ha consegnato all’Itas Trentino Under 18 i tre punti che andava inseguendo in trasferta. Sul campo di Tione giovedì sera i ragazzi allenati da Daniele Nardin si sono imposti per 3-1 (parziali di 21-25, 25-19, 25-20, 25-22), regolando un Brenta Volley che alla distanza non è più riuscito a replicare colpo su colpo dopo un promettente avvio.
“Non è stata una prestazione del tutto convincente, ma siamo ugualmente contenti perchè non era semplice riuscire a portare a casa l’intera posta in palio su di un campo ostico come quello di Tione – ha dichiarato l’allenatore trentino - . Oltretutto questo Brenta Volley è sicuramente una delle formazioni su cui dovremo fare la corsa per qualificarci alla Final Four del 6 gennaio. Abbiamo denotato alcune lacune nella correlazione fra muro e difesa, mentre i riscontri migliori sono arrivati dalla ricezione, che ha fatto registrare il 69% di positività di squadra con il picco dell’81% di Dietre. Complimenti anche a Stefano Dell’Osso che, al suo esordio in categoria, ha fatto segnare un promettente 87% in attacco”.
L’Itas Trentino U18 è ancora imbattuta nel torneo dopo tre partite e nel weekend riceverà la visita del Cembra Volley: si gioca sabato 13 ottobre al PalaBocchi di Trento.

Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa