Trento, 15 ottobre 2018

Coppa Trentino Alto Adige, l'Itas Trentino U18 cala il poker

Davide De Giorgio e Andrea Spagnuolo, punti di forza dell'Itas Trentino U18

L’Itas Trentino Under 18 continua la propria marcia spedita nella prima fase di Coppa Trentino Alto Adige 2019. Sabato sera al PalaBocchi di Trento è infatti arrivata la quarta vittoria in altrettante partite giocate nel massimo trofeo regionale. A lasciare strada agli scatenati gialloblù in questo caso è stato il Cembra Volley, regolato per 3-0, con punteggi di 25-17, 25-22, 25-18.
“Non era affatto un risultato semplice da portare a casa – ha spiegato l’allenatore Daniele Nardin - ; di fronte avevamo una squadra senza nulla da perdere, che ha quindi ha potuto forzare nei fondamentali di battuta ed attacco, mettendoci sovente in difficoltà. Siamo stati bravi ad avere pazienza e a tenere sempre alta la concentrazione. Una dimostrazione di forza l’abbiamo messa in atto nel corso del secondo set, quando ci siamo trovati sotto anche 21-22 prima di far registrare un parziale di 4-0 che ci ha permesso di imporci anche in quella circostanza. Vedo i ragazzi in costante crescita e sono fiducioso”.
In classifica l’Itas Trentino sale al terzo posto, ad appena un punto dal Bolghera capolista; mercoledì sera in casa del Villazzano l’opportunità per ingranare la quinta.

Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa