Trento, 21 ottobre 2018

Coppa Trentino Alto Adige, capolista troppo forte: l’Itas Trentino U18 lotta ma cede 3-0

L'Itas Trentino U18 pronta in ricezione al PalaBocchi di Trento durante il match con l'Argentario Calisio

Tre set giocati con la determinazione giusta non sono bastati all’Itas Trentino Under 18 per tornare alla vittoria nella prima fase di Coppa Trentino Alto Adige 2019. Nella settima giornata del girone unico per la squadra gialloblù sabato sera è infatti arrivata un’altra sconfitta; a violare il PalaBocchi, dopo che mercoledì i gialloblù avevano ceduto anche al Villazzano, è stata infatti la capolista Argentario Calisio. I cognolotti si sono imposti per 3-0, con parziali di 25-21, 25-23, 25-21.
“Nonostante la sconfitta la prestazione dei ragazzi è stata decisamente soddisfacente – ha spiegato l’allenatore Daniele Nardin - ; in questo momento gli avversari hanno qualcosa più di noi però non abbiamo demeritato, giocandocela per lunghi tratti alla pari. Ci resta addosso un po’ di rammarico per non aver mai condotto il punteggio; riuscirci avrebbe potuto darci la spinta in più per provare a portare a casa almeno un parziale. A muro dobbiamo crescere molto, mentre in difesa stiamo già raccogliendo i frutti del nostro lavoro”.
In classifica l’Itas Trentino scivola al quarto posto ed attende l’impegno di mercoledì 24 a Varone contro il C9 Arco Riva per rilanciarsi.

Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa