Trento, 25 ottobre 2018
Coppa Trentino Alto Adige, un punto prezioso per l’Itas Trentino U18 in casa del C9

Un time out sulla panchina dell'Itas Trentino U18 a Varone
Mercoledì sera l’Itas Trentino Under 18 è incappata nella terza sconfitta consecutiva nella prima fase della Coppa Trentino Alto Adige 2019. La formazione allenata da Daniele Nardin ha infatti ceduto al tie break in casa del C9 Arco Riva di Serie C, al termine di una partita trascorsa sempre all’inseguimento dei locali, come raccontano bene i parziali di 17-25, 25-23, 18-25, 31-29, 11-15.
“E’ stata una sfida molto combattuta, ma il risultato finale è sostanzialmente giusto – ha spiegato l’allenatore gialloblù - ; abbiamo forse dimostrato di avere meno voglia di vincere rispetto agli avversari, faticando oltre misura nella correlazione fra muro e difesa. E’ venuto inoltre meno il contributo in attacco dei nostri centrali, che sono stati serviti poco perché avevamo il regista in condizioni fisiche non perfette, problema che evidentemente ha tolto un po' di lucidità al suo gioco”.
In classifica l’Itas Trentino Under 18 resta al quarto posto; per riuscire a difenderlo dall’assalto delle inseguitrici (è l’ultima posizione utile per accedere alla Final Four del 6 gennaio 2019), i gialloblù dovranno andare a caccia di altri punti sabato sera alla palestra Clarina di Trento in casa del Dolomitel Bolghera nell'ultimo turno della prima fase.
Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa