Trento, 28 ottobre 2018

Coppa Trentino Alto Adige, il Bolghera non fa sconti: Itas Trentino U18 sconfitta 3-0

Per l'Itas Trentino Under 18 quattro vittorie e quattro sconfitte nella prima fase di Coppa Trentino Alto Adige

La prima fase della Coppa Trentino Alto Adige si chiude con una sconfitta per l’Itas Trentino Under 18. I gialloblù sabato sera sono stati sconfitti per 0-3 dal Dolomitel Bolghera di Serie C, capace di imporre la propria legge con parziali di 25-17, 25-19, 25-20, e dovranno attendere il recupero fra Bolghera di Serie D e Argentario Calisio (in programma il 31 ottobre) per sapere se potranno effettivamente partecipare alla Final Four del 6 gennaio del massimo trofeo regionale.
La squadra di Daniele Nardin occupa infatti attualmente il quarto posto (l’ultimo utile per la qualificazione), ma potrebbe venir scavalcata dal Bolghera qualora gli arancioblù fossero in grado di vincere in tre set contro i cognolotti.
“Il divario rispetto alla formazione che ci ha battuto è attualmente abbastanza importante – non si è nascosto il tecnico gialloblù - ; di fronte avevano giocatori con grande esperienza anche in categorie superiori mentre noi abbiamo schierato più di metà sestetto formato da ragazzi classe 2002 e 2003. Al di là di questo, in ogni caso, non abbiamo avuto particolari timori riverenziali nell’avvicinarci a questo match, riuscendo in alcune circostanze anche a rendere la vita difficile al Bolghera. Fra i singoli mi piace sottolineare la buona prestazione di Franceschini, efficace in attacco ed in ricezione. Chiudiamo questa prima fase del torneo con un bilancio di quattro vittorie e quattro sconfitte ma soprattutto con tanti spunti interessanti per il nostro lavoro in vista del debutto nel campionato di Serie C”.

Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa