Ravenna, 02 novembre 2018

Under 13, quarto posto per l'Itas Trentino nel torneo di Ravenna

Itas Trentino e Modena Volley, derby dell'A22 in versione Under 13 a Ravenna

Nel corso del primo novembre l’Itas Trentino Under 13 è stata protagonista di una delle prime trasferte extraregionali della stagione del Settore Giovanile. Durante tutta la giornata i gialloblù allenati da Sara Festi e Daniele Pellizzari hanno infatti partecipato al torneo organizzato a Ravenna fra cinque delle principali formazioni di categoria del Nord Italia; l’esperienza si è chiusa con il quarto posto finale, frutto di una vittoria in quattro partite complessivamente disputate.
In mattinata è arrivata la sconfitta con Padova (0-2, parziali di 18-25, 22-25), mentre nel pomeriggio dopo l’affermazione con i padroni di casa di Ravenna (2-1, punteggi di 23-25, 25-18, 15-12), l’Itas Trentino ha fatto i conti con lo 0-2 con Modena (23-25, 23-25) e l’1-2 con Parma (22-25, 29-27, 12-15).
“E’ stata una giornata di gare molto utile, che abbiamo sfruttato da un lato mettendo in campo giocatori che non avevano ancora mai raccolto nessun tipo di esperienza in ambito nazionale e dall’altro cercando di consolidare il nostro modulo di gioco contro formazioni di assoluto valore – ha spiegato l’allenatrice trentina - . Nella gara della mattina abbiamo oggettivamente trovato più problemi ad esprimerci, mentre nel pomeriggio abbiamo offerto una prova più incoraggiante mostrando in alcuni casi  le cose che facciamo meglio durante la settimana”.
Il torneo di Ravenna è stato vinto da Modena, capace di precedere Parma e Padova sul gradino del podio più alto.

Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa