Trento, 13 novembre 2018

Under 13, una vittoria ed una sconfitta per l’Itas Trentino nel concentramento domenicale

Muro dell'Itas Trentino in azione durante il concentramento domenicale a Cles

Domenica pomeriggio alla palestra del polo scolastico di Cles si è giocato il terzo concentramento stagionale della prima fase del campionato regionale Under 13. L’Itas Trentino in questa occasione ha confermato il trend dei primi due appuntamenti già disputati, ottenendo anche in questa occasione una vittoria ed una sconfitta che le hanno permesso di confermarsi a metà classifica.
Il successo è arrivato per 2-1 (parziali di 11-21, 21-16, 21-18) sui padroni di casa dell’Anaune, mentre la sconfitta, per 0-3 (19-21, 15-21, 11-21) è giunta a firma del C9 Arco Riva A, ancora imbattuto.
“Non siamo riusciti ad imporre il nostro gioco come avremmo voluto durante questo concentramento – ha spiegato l’allenatrice Sara Festie tutto ciò ci ha sicuramente innervosito, costringendoci a giocare in maniera frenetica e a sbagliare, talvolta, anche cose piuttosto semplici. Abbiamo un grande potenziale, ma per sfruttarlo pienamente dobbiamo riuscire a mettere in campo un atteggiamento più positivo e costruttivo”.
L’occasione per mostrare i progressi svolti con l’allenamento durante questa settimana arriverà già nel pomeriggio di domenica 18 novembre, quando l’Itas Trentino sarà di scena alla palestra Winkler di Trento per affrontare Promovolley (ore 15) e Lana (ore 16).

Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa