Trento, 17 novembre 2018
Serie D, l’Itas Trentino U16 strappa un punto sul campo del Cembra Volley

L'allenatore dell'Itas Trentino di Serie D Matteo Zingaro
Appuntamento con la prima vittoria nel campionato regionale di Serie D rinviato, ma primo passo in classifica per l’Itas Trentino Under 16 a Cembra. Sul campo di una squadra come il Cembra Volley che nel primo turno aveva ottenuto l’intera posta in palio, la formazione gialloblù stasera ha infatti perso solo al tie break (parziali di 25-19, 25-19, 20-25, 18-25, 12-15) rischiando seriamente di portarsi a casa l’intera posta in palio dopo essere andata avanti anche per 2-0.
“Nei primi due set abbiamo messo in mostra una pallavolo determinata sia in attacco sia al servizio, meritando il doppio vantaggio – ha spiegato l’allenatore Matteo Zingaro - . In seguito un cambio obbligato di assetto ci ha esposto al crescente ritmo dei nostri avversari ed in quel caso è riemersa quella fallosità che aveva già condizionato il match di debutto, tradendo la nostra giovane età. Abbiamo compiuto significativi passi avanti, ma la strada per arrivare a giocare come potremmo è ancora lunga”.
Sabato 24 ottobre il prossimo turno; alle ore 18 alla palestra Schmid di Trento l’Itas Trentino affronterà il Lagaris Volley.
Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa