Bolzano, 03 dicembre 2018

U16, l'Itas Trentino vince la tappa di Bolzano e approda alla fase finale del Bussinello

L'Itas Trentino Under 16 festeggia la vittoria alla tappa di qualificazione del Bussinello

Quello appena andato in archivio è stato un fine settimana particolarmente fortunato anche per il Settore Giovanile. Fra le più significative ottenute dal vivaio gialloblù c’è anche quella della formazione Under 16 nella tappa bolzanina di qualificazione al 18° Trofeo Bussinello, giocata durante tutta la giornata di domenica 2 dicembre nel capoluogo altoatesino. I ragazzi di Matteo Zingaro hanno sbaragliato la concorrenza, facendo registrare percorso netto fra mattino e pomeriggio e conquistando quindi il primo posto assoluto che offre il pass per la fase finale del torneo. La giornata di gare ha visto i gialloblù imporsi per 2-0 al mattino sulla Promovolley per 2-0 (25-9, 25-20) e sulla Scuola di Pallavolo Anderlini Modena  per 2-1 (25-17, 24-26, 15-9), mentre nel pomeriggio sono arrivati il 2-0 su Cuneo (25-16, 27-25) e il 2-1 sul Volley Treviso (21-25, 25-21, 15-5) nel match che di fatto assegnava il primo posto.
Grazie a questa striscia di vittorie, l’Itas Trentino potrà quindi disputare il concentramento finale che andrà in scena a Modena fra il 19-20 aprile prossimo: una nuova importante occasione per misurarsi contro squadre ancora più competitive e per andare a caccia di un trofeo vinto in passato una volta (edizione 2012) su sette partecipazioni complessive.
“Aver vinto tutte le quattro partite della giornata ci rende orgogliosi – ha spiegato l’allenatore Matteo Zingaro - ; lo siamo ancora di più sapendo di aver dimostrato in molti frangenti a quale livello possiamo esprimerci. Ci alleneremo ancora per provare a farlo di nuovo alla tappa finale, momento in cui sarà assolutamente richiesto”. 

Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa