Trento, 04 gennaio 2019
Itas Trentino Under 18 a caccia della Coppa Trentino Alto Adige nel giorno della Befana

L'Itas Trentino Under 18 è pronta a dire la sua in Final Four di Coppa Trentino Alto Adige
Epifania da trascorrere in palestra per l’Itas Trentino Under 18. La squadra allenata da Daniele Nardin domenica 6 gennaio sarà infatti impegnata nella Final Four di Coppa Trentino Alto Adige 2019, manifestazione che ha vissuto nel pre-campionato la sua prima fase e che mette a confronto le migliori realtà della Serie C regionale.
I gialloblù, attualmente in vetta in questo campionato grazie a tre vittorie in quattro incontri disputati, andranno a caccia di un trofeo vinto solo una volta in precedenza dal Settore Giovanile di Trentino Volley (edizione 2014), affrontando alle ore 10 alla palestra di Mattarello nella propria semifinale i Campioni uscenti dell’Argentario Calisio, assieme al Bolghera (che giocherà in contemporanea l’altra semifinale contro il C9 Arco Riva) la grande favorita per la vittoria della manifestazione.
Solo in caso di vittoria, ci sarà poi spazio per la finale, eventualmente programmata al PalaBocchi di Trento. La vincente della Coppa Trentino Alto Adige si qualificherà per la Coppa Triveneto in programma nel periodo di Pasqua e da contendere alle trionfatrici dell’analogo trofeo di Veneto e Friuli.
“Aver ottenuto la qualificazione alla Final Four rappresenta per noi già una grossa soddisfazione – ha ammesso l’allenatore Daniele Nardin - . Ritengo che per un gruppo giovane come il nostro sia fondamentale nell’arco della stagione giocare partite ad eliminazione diretta simili a quelle che potremmo trovare in caso di qualificazione alle Finali Nazionali di categoria. In semifinale sfideremo una formazione che ha cambiato pochi effettivi rispetto a quella che si aggiudicò il trofeo nel 2018 e che quindi parte coi favori del pronostico. Da parte nostra abbiamo il vantaggio di poter giocare senza particolari pressioni e con la consapevolezza di aver lavorato bene nell’ultimo periodo e di essere in costante crescita”.
La rosa dell’Itas Trentino Under 18 per la Final Four di Coppa Trentino Alto Adige 2019: Niccolò Depalma e Antonio Mussari (palleggiatori); Davide De Giorgio e Viacheslav Valkovevts (opposti); Marco Deanesi, Samuel Dietre, Lorenzo Franceschini ed Edoardo Mentasti (schiacciatori); Stefano Coser, Stefano Ferrarese, Andrea Spagnuolo (centrali); Leonardo Marotta e Fabio Tarantino (liberi). Allenatori Daniele Nardin e Gianluca Primiceri; Dirigente Elena Gottardi.
Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa