Il centrale friulano Lorenzo Codarin a Montecchio è andato a segno 5 volte (tre volte a muro)

Foto archivio Trabalza

Trento, 5 ottobre 2014

 

Il quarto test match del pre-campionato riserva alla Diatec Trentino Under 19 la prima vittoria stagionale. La squadra allenata da Francesco Conci, che il 18 ottobre esordirà nel campionato di Serie B1 girone B ospitando Ongina al PalaBocchi, ieri pomeriggio ha infatti superato a domicilio per 3-0 (26-24, 30-28, 25-21) i vicentini del Montecchio in un’amichevole che è arrivata esattamente una settimana dopo il primo confronto andato in scena in quel caso a Bolzano e conclusosi 2-1 per i veneti.
Fra i gialloblù, che al termine del match ufficiale hanno disputato un ulteriore set di allenamento perdendolo per 23-25, particolarmente confortanti le risposte offerte dallo schiacciatore Mazzon (best scorer con 12 punti, il 50% in attacco e 4 block) e dall’opposto Albergati (10 col 55%) che si è ben alternato con Cristofaletti (8). Positivo anche l’apporto dell’intero muro gialloblù, andato a segno tredici volte in quattro parziali.
"Dopo due sconfitte nel triangolare della scorsa settimana, contro le stesse squadre sono arrivati un pareggio ed una vittoria – ha commentato l’allenatore Francesco Conci riferendosi anche al 2-2 di mercoledì scorso con Bolzano al PalaTrento - . Siamo quindi in crescita, sia come risultati sia come qualità e continuità di gioco: sono sicuramente segnali incoraggianti visto che ci avviciniamo all'inizio del campionato. Dobbiamo comunque dare il giusto peso al risultato di oggi, precisando che Montecchio non si è espressa sugli stessi livelli di sabato scorso e che non aveva a disposizione un titolare al centro della rete. Continueremo a lavorare restando con i piedi per terra, nella consapevolezza di essere ancora molto lontani dall'espressione del nostro intero potenziale, soprattutto in alcuni settori".
Sabato prossimo nuovo test con una formazione di categoria: la Diatec Trentino farà infatti visita al Volley Segrate 1978.

 

Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa