L'opposto dell'U19 Mirco Cristofaletti è stato grande protagonista del match amichevole giocato contro Bolzano di Serie B1

Foto archivio Trabalza

Trento, 2 ottobre 2014

 

Il primo giorno di ottobre ha riservato un test match amichevole non solo alla Diatec Trentino di SuperLega (sconfitta con onore a Piacenza) ma anche a quella Under 19 che fra poche settimane esordirà in Serie B1. La giovane formazione affidata a Francesco Conci e Luca Baratto ha infatti sfidato al PalaTrento l’AVS Bruno Mosca Bolzano, nel secondo atto del confronto di preparazione iniziato il sabato precedente in Alto Adige.
In questo caso è però arrivato un pareggio tutto sommato giusto (nel weekend precedente erano stati i padroni di casa ad imporsi per 2-1) che ha evidenziato importanti progressi nel gioco dei gialloblù. Il punteggio di 2-2 finale (parziali di 25-12, 27-29, 24-26, 28-26) contro una compagine che non nasconde le proprie velleità di alta classifica è stato ottenuto attraverso una buona prestazione a muro (12 punti diretti, 4 solo dell’opposto Cristofaletti) ed in ricezione (65% di squadra), ma a tratti anche servizio ed attacco (specialmente nella prima parte del match) hanno destato una buona impressione. Best scorer del match proprio Mirco Cristofaletti con 22 punti ed il 67% in attacco; in doppia cifra anche il posto 4 Chiappa e, nella metà campo bolzanina, i martelli Capra (12) e Avalle (11).
Abbiamo fatto un passo in avanti rispetto al precedente confronto – ha commentato al termine dell’amichevole Conci - . In particolar modo nel primo set abbiamo giocato una pallavolo davvero di buon livello, poi c’è stato un calo piuttosto naturale visto il periodo intenso di preparazione che stiamo sostenendo. La seconda parte del match è stata sicuramente più divertente ed incerta, ma siamo ancora lontani dall’idea di squadra che ho in mente. Sono comunque soddisfatto di quello che abbiamo fatto”.
Sabato pomeriggio a Montecchio Maggiore (Vicenza), la Diatec Trentino Under 19 disputerà la quarta amichevole pre-campionato contro una team affrontato sempre sabato scorso.

 

Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa