Il regista dell'ENERGY T.I. Diatec Trentino Under 19 Ugo Buzzelli ha realizzato tre punti (due in attacco e uno a muro)

Trento, 23 novembre 2014

 

La seconda partita consecutiva fra le mura amiche del PalaBocchi non regala soddisfazioni all’ENERGY T.I. Diatec Trentino Under 19 in Serie B1. La squadra allenata da Francesco Conci e Luca Baratto è infatti uscita sconfitta dalla sfida interna col Carpi per 1-3 dopo aver visto a portata di mano la possibilità di giocare il tie break e conquistare quanto meno un punto che avrebbe fatto muovere nuovamente la classifica ai gialloblù  dopo la bella vittoria di sette giorni prima con Montecchio.
"Nel momento decisivo del quarto parziale, dopo essere stati in vantaggio per 24-22, non siamo purtroppo riusciti a chiudere e portare la gara al quinto set – racconta Conci - . Questo epilogo ci ha lasciato sicuramente grande rammarico ma, analizzando nel complesso la nostra condotta di gara, dobbiamo ammettere di non aver fatto abbastanza per meritarci di giocare il tie break. Abbiamo infatti disputato un primo set assolutamente deludente dal punto di vista dell'approccio e della gestione degli errori; nella fase centrale del terzo, invece, abbiamo incassato un break pesantissimo (da 12-8 a 15-18) dovuto più alle nostre imprecisioni che ai meriti effettivi della squadra avversaria. Le difficoltà e la poca continuità registrate nel fondamentale della ricezione non ci hanno permesso di esprimerci sugli standard abituali nella fase di cambiopalla e in attacco abbiamo totalizzato un numero di errori non adeguato a questo livello. Alcune indicazioni positive sono invece arrivate dal servizio, anche se non siamo poi riusciti a concretizzare più di tanto per la scarsa precisione a muro. Ormai ci troviamo praticamente a metà del girone di andata e dovremmo aver raggiunto la consapevolezza di potercela giocare con tutte le squadre: nelle prossime uscite, però, ci servirà maggiore continuità, ma anche un pizzico di agonismo in più".
Best scorer della Trentino Volley ancora una volta l’opposto Albergati, andato a segno 25 volte col 46% in attacco; in doppia cifra sono poi nuovamente arrivati anche capitan Chiappa (11) e l’altro martello Cavuto (16), che è stato il più brillante  in ricezione (62%). Nella classifica del girone B di Serie B1 l’ENERGY T.I. Diatec Trentino Under 19 rimane ferma a quota sei 6 punti posizionandosi all’undicesimo posto; nel prossimo turno, in programma sabato 29 novembre alle ore 18.30, i gialloblù faranno visita al Fanton Modena Est.

 

Di seguito il tabellino della gara della sesta giornata del girone B della Serie B1 giocata sabato al PalaBocchi di Trento.


ENERGY T.I. Diatec Trentino-Cec Carpi 1-3
(15-25, 29-27, 20-25, 25-27)
ENERGY T.I. DIATEC TRENTINO: Cavuto 16, Codarin 4, Albergati 25, Chiappa 11, Galassi 7, Buzzelli 3, De Angelis (L); Hueller, Cristofaletti 2, Bressan 2, Mazzon. N.e. Loglisci. All. Francesco Conci.
NOTE: ENERGY T.I. Diatec Trentino: 7 muri, 7 ace, 8 errori in battuta, 20 errori azione, 43% in attacco, 56% (25%) in ricezione.

 

Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa