Trentino Volley e Modena Volley Under 20 per una foto ricordo a fine partita
Trento, 9 maggio 2015
La Diatec Trentino Under 19 chiude con un altro successo – il quarto consecutivo – l’esperienza stagionale nel girone B del campionato di Serie B1. I gialloblù di Francesco Conci stasera al PalaBocchi di Trento hanno infatti superato per 3-1 i pari categoria dell’Unimore Modena Volley nell’anticipo giovanile di gara 3 di Finale Play Off che le due Società disputeranno domani al PalaTrento alle ore 12 e che curiosamente il calendario aveva programmato proprio nel giorno della vigilia. Grazie ai tre punti conquistati oggi la formazione trentina è balzata all’ottavo posto in classifica, posizione finale che le consente di concludere la stagione con 38 lunghezze – una in più di Bolzano, l’altra formazione regionale che ha preso parte al campionato.
“Abbiamo affrontato questa gara con un assetto praticamente obbligato a causa dell'assenza degli schiacciatori Cavuto e Mazzon, impegnati con la Nazionale Juniores – ha spiegato nel post partita un soddisfatto Francesco Conci - . Non abbiamo disputato una gara di livello tecnico altissimo, compensando tuttavia con carattere e agonismo. Nel corso della stagione, spesso ci siamo trovati in difficoltà a gestire i finali di set: oggi siamo stati protagonisti di due rimonte notevoli sia nel primo sia nel secondo parziale, esprimendo proprio nei momenti decisivi il nostro miglior gioco. Possiamo essere soddisfatti della posizione di classifica al termine del campionato e soprattutto per aver concluso con quattro vittorie consecutive. Archiviata la Serie B1 ci concentriamo sulle finali nazionali giovanili: ci attendono dieci giorni di lavoro prima di partire per Castellana Grotte dove disputeremo le finali di Junior League”.
Best scorer della Diatec Trentino l’opposto Mirco Cristofaletti, autore di 22 punti di cui 5 solo con il muro - fondamentale in cui i gialloblù sono andati a segno ben 14 volte mostrando le cose migliori della loro serata.
Di seguito il tabellino della gara della ventiseiesima ed ultima giornata del girone B della Serie B1 giocata stasera al PalaBocchi
ENERGY T.I. Diatec Trentino-Unimore Modena Volley 3-1
(28-26, 27-25, 24-26, 25-23)
ENERGY T.I. DIATEC TRENTINO: Chiappa 9, Codarin 8, Cristofaletti 22, Albergati 12, Galassi 9, Buzzelli 4, De Angelis (L); Loglisci 1, Hueller, Dalla Torre, Tomasi. N.e. Gasperi. All. Francesco Conci.
NOTE: ENERGY T.I. Diatec Trentino: 14 muri, 3 ace, 17 errori in battuta, 9 errori azione, 45% in attacco, 59% (34%) in ricezione.
Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa