Gara in Serie B1 per Tiziano Mazzone: 10 punti con un muro, il 35% in attacco ed il 71% (24%) in ricezione

Foto Trabalza

Trento, 28 febbraio 2015

 

Due set giocati alla pari della seconda forza del torneo, l’attrezzatissima Pallavolo Motta, ma nient’altro per l’ENERGY T.I. Diatec Trentino Under 19 nel match casalingo della diciassettesima giornata del girone B della Serie B1. Dopo l’ottimo punto conquistato sette giorni prima sul campo della terza della classe Prata, la squadra di Francesco Conci si è infatti inchinata al PalaBocchi per 0-3 al cospetto della principale favorita per il salto di categoria mostrando però nella prima parte della gara un livello di gioco adatto ad impensierire i quotati avversari. Per l’occasione l’allenatore trentino ha potuto contare anche sull’apporto di Tiziano Mazzone; il quarto schiacciatore della rosa della prima squadra (che non è partito per Civitanova coi compagni proprio per giocare questa partita e che raggiungerà le Marche nella tarda mattinata odierna) si è mosso abbastanza bene in campo (unico gialloblù ad andare in doppia cifra sul tabellino) ma tutto ciò non è comunque bastato per prolungare la gara almeno al quarto set, come spiega l’allenatore trentino.
Abbiamo disputato una partita senza quella continuità necessaria per contrastare una squadra fisica ed esperta come Motta – ammette Conci - . Nella parte iniziale del primo set e alla fine del secondo, infatti, abbiamo subito dei break piuttosto pesanti che ci hanno lasciato con un pugno di mosche in mano, pur giocando praticamente alla pari con i nostri avversarsi. La differenza fra le due squadre è stata evidentemente soprattutto in attacco, fondamentale in cui abbiamo faticato a trovare soluzioni, senza riuscire a sfruttare tutto il nostro potenziale. In battuta sono arrivati alcuni errori grossolani: avremmo dovuto essere più incisivi per limitare le opzioni a disposizione del palleggiatore trevigiano. Le cose migliori per quanto riguarda il nostro gioco si sono viste nella fase di muro e difesa”.
Il prossimo turno, in programma domenica 8 marzo alle ore 17.30, non sarà meno impegnativo per la Trentino Volley Under 19, che farà visita alla capolista Montecchio Maggiore, dopo aver giocato nei precedenti due turni con le sue due prime inseguitrici (Prata e Motta).
 

Di seguito il tabellino della gara della diciassettesima giornata del girone B della Serie B1 giocata sabato sera al PalaBocchi di Trento.

 

ENERGY T.I. Diatec Trentino-Pallavolo Motta 0-3
(24-26, 25-27, 19-25)
ENERGY T.I. DIATEC TRENTINO: Cavuto 4, Codarin 6, Albergati 7, Mazzone 10, Galassi 8, Buzzelli 2, De Angelis (L); Chiappa 5, Cristofaletti 2, Hueller, Mazzon. N.e. Bressan. All. Francesco Conci.
NOTE: ENERGY T.I. Diatec Trentino: 10 muri, 2 ace, 14 errori in battuta, 7 errori azione, 38% in attacco, 57% (27%) in ricezione.

 

Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa