Il libero Carlo De Angelis è stato fra i più positivi dell'ENERGY T.I. Diatec Trentino nel match casalingo con Prata
Foto Trabalza
Trento, 2 novembre 2014
Impresa sfiorata per l’ENERGY T.I. Diatec Trentino Under 19 nella terza giornata del campionato di Serie B1 (girone B), giocata ieri sera al PalaBocchi di Trento. Dopo la brillante vittoria ottenuta sette giorni fa a Morciano (primo successo stagionale nella terza categoria nazionale), i ragazzi di Francesco Conci hanno confermato i progressi già evidenziati nell’ultimo periodo raccogliendo un prezioso punto nel match interno giocato contro il quotato Prata. I friulani si sono imposti in rimonta (da 0-2 a 3-2) con merito, dovendo però sudare le proverbiali sette camicie al cospetto dei gialloblù. Mai come in questo caso per i giovani della Trentino Volley la linea di demarcazione fra la felicità per aver mosso nuovamente la classifica e la delusione per non aver saputo chiudere un match che si era messo bene è però davvero molto sottile.
“Nei primi due parziali ci siamo espressi su ottimi livelli, dimostrando anche una buona capacità di gestire i momenti più delicati, visto che in entrambe le circostanze siamo arrivati in svantaggio al secondo time out tecnico – afferma Conci - . Poi abbiamo allentato la pressione e commesso qualche errore di troppo, permettendo alla squadra avversaria di rientrare in partita e di dilagare facendo leva sull'esperienza ed una maggiore incisività in attacco (47% contro 38%). Ammetto che prima di disputare questa partita forse avrei firmato per riuscire a portare Prata fino al tie-break, ma per come si erano messe le cose ci rimane sicuramente del rammarico per non essere riusciti ad esprimerci con qualità e continuità nella seconda parte di gara ed aver raccolto appena un punto. Ho visto comunque una squadra in evidente crescita, soprattutto nei fondamentali di battuta e ricezione dove a mio avviso siamo stati leggermente superiori ai nostri avversari. Questo mi permette di guardare al bicchiere mezzo pieno: di strada da fare ce n'è ancora molta, ma si iniziano a vedere i frutti del lavoro che stiamo portando avanti”.
Best scorer nella metà campo della ENERGY T.I. Diatec Trentino i due martelli di palla alta Cavuto (43% in attacco) e Cristofaletti, entrambi a segno tredici volte (con due muri ed un ace). In classifica i gialloblù salgono a quota quattro punti (settimo posto provvisorio) ed attendono con curiosità la sfida sul campo della corazzata Motta di Livenza di sabato 8 novembre per verificare ulteriormente la propria competitività. La possibilità di sbloccarsi anche di fronte al proprio pubblico è invece rimandata di due settimane (sabato 15 al PalaBocchi arriverà Montecchio).
Di seguito il tabellino della gara della terza giornata del girone B della Serie B1 giocata ieri al PalaBocchi di Trento.
ENERGY T.I. Diatec Trentino-Viteria 2000 Prata 2-3
(25-23, 25-20, 15-25, 20-25, 9-15)
ENERGY T.I. DIATEC TRENTINO: Buzzelli 1, Cavuto 13, Galassi 10, Cristofaletti 13, Chiappa 8, Codarin 9, De Angelis (L); Albergati 5, Mazzon 6, Hueller 1, Bressan. N.e. Loglisci. All. Francesco Conci.
NOTE: ENERGY T.I. Diatec Trentino: 14 muri, 2 ace, 13 errori in battuta, 14 errori azione, 38% in attacco, 70% (36%) in ricezione.
Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa