Lo schiacciatore abruzzese Oreste Cavuto ha trascinato i suoi al primo successo stagionale in Serie B1
Foto archivio Trabalza
Morciano (Rimini), 27 ottobre 2014
Trasferta domenicale in Romagna da incorniciare per l’ENERGY T.I. Diatec Trentino Under 19. La formazione di punta del Settore Giovanile gialloblù domenica sera a Morciano ha infatti raccolto la prima vittoria nel campionato di Serie B1 riscattando il ko subito con Ongina nel primo turno otto giorni prima. Il successo per 3-0 sul campo della quotata formazione riminese consente ai ragazzi di Conci di muovere i primi passi in classifica del girone B e di sbloccarsi sotto tutti i punti di vista. L’affermazione è infatti arrivata grazie ad una prestazione molto precisa in attacco (0 errori diretti col 48%) e convincente a muro (10 block in tre set).
“Siamo ovviamente contenti per un risultato che ci permette di muovere i primi passi in classifica e di voltare pagina dopo il ko nella gara d'esordio – ha spiegato l’allenatore Francesco Conci - . Partendo con decisione in tutti e tre i parziali, abbiamo quasi sempre mantenuto il controllo della partita, eccezion fatta per due piccoli passaggi a vuoto a metà del primo e del terzo set. Possiamo dire di aver compiuto dei passi in avanti al servizio, in difesa e nella gestione dei colpi d'attacco. Ribadisco tuttavia che siamo appena all'inizio di un percorso: dobbiamo continuare ad allenarci duramente visto che la strada per raggiungere il massimo delle nostre potenzialità è ancora molto lunga. Ci ritufferemo in palestra già oggi per preparare al meglio le prossime due partite che, considerando le ambizioni di alta classifica delle avversarie, si preannunciano molto impegnative”.
Miglior marcatore nella metà campo trentina lo schiacciatore Oreste Cavuto con 16 punti, 2 ace ed il 56%, ma molto bene ha fatto anche l’opposto Cristofaletti (14 con tre muri). L’ENERGY T.I. Diatec Trentino Under 19 tornerà in campo sabato prossimo al PalaBocchi (ore 21) per sfidare il Prata Pordenone nel terzo turno del campionato di Serie B1.
Di seguito il tabellino della gara della seconda giornata del girone B della Serie B1 giocata ieri a Morciano.
Dolcaria Rovelli Morciano-ENERGY T.I. Diatec Trentino 0-3
(19-25, 20-25, 17-25)
ENERGY T.I. DIATEC TRENTINO: Chiappa 8, Codarin 8, Buzzelli 3, Cavuto16, Galassi 9, Cristofaletti 14, De Angelis (L); Albergati 3, Mazzon 2, Hueller 1. N.e. Bressan e Loglisci. All. Francesco Conci.
NOTE: ENERGY T.I. Diatec Trentino: 10 muri, 5 ace, 11 errori in battuta, 0 errori azione, 48% in attacco, 76% (35%) in ricezione.
Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa