La Trentino Volley Under 19 in trasferta viaggia su pullmin Volkswagen Dorigoni
Trento, 2 maggio 2015
L’ultima trasferta stagionale nel campionato di Serie B1 regala un perentorio successo per 3-0 alla Trentino Volley Under 19. Dopo aver conquistato nel precedente turno la salvezza matematica con due giornate di anticipo, i gialloblù di Francesco Conci si sono regalati un’ulteriore soddisfazione piegando a domicilio il Monselice penultimo della classe in appena tre set.
Il successo giunto in maniera netta in poco più di un’ora di gioco permette all’ENERGY T.I. Diatec Trentino di collezionare la dodicesima vittoria in venticinque incontri disputati. “Siamo partiti bene in tutti i parziali e di conseguenza il compito è diventato sempre più agevole del previsto – ha spiegato Conci - . Ci siamo espressi su buoni livelli in ricezione e ciò ha permesso una regolarità piuttosto efficace nella fase di cambiopalla: abbiamo subìto infatti pochissimi break point. Siamo inoltre riusciti a ruotare tutti i giocatori a disposizione senza che il risultato venisse mai messo in discussione. Ora l'obiettivo prefissato dei 38 punti è più vicino: ci servirà una vittoria in massimo quattro parziali nell'ultima gara stagionale programmata per sabato prossimo in casa contro Modena”.
Best scorer gialloblù ancora una volta lo schiacciatore Oreste Cavuto, autore di 12 punti e l’unico a finire il match in dopia cifra.
Di seguito il tabellino della gara della venticinquesima giornata del girone B della Serie B1 giocata sabato sera a Monselice
TMB Monselice-ENERGY T.I. Diatec Trentino 0-3
(15-25, 14-25, 18-25)
ENERGY T.I. DIATEC TRENTINO: Galassi 6, Hueller 1, Chiappa 9, Codarin 5, Albergati 3, Cavuto 12, De Angelis (L); Bressan 2, Cristofaletti 5, Buzzelli 1, Mazzon 7 . All. Francesco Conci.
NOTE: ENERGY T.I. Diatec Trentino: 4 muri, 6 ace, 11 errori in battuta, 6 errori azione, 64% in attacco, 73% (65%) in ricezione.
Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa