Il centrale Gianluca Galassi in Veneto ha siglato tutti i muri (tre) vincenti dell'ENERGY T.I. Diatec Trentino
Foto Trabalza
Trento, 9 novembre 2014
Dopo due turni in cui aveva regolarmente raccolto punti, la corsa dell’ENERGY T.I. Diatec Trentino Under 19 nel girone B del campionato di Serie B1 si è interrotta sabato sera a Motta di Livenza. Sul campo di una delle principali candidate al salto di categoria, frenata in questo avvio di regular season solo da ripetuti infortuni, la formazione di Conci e Baratto ha infatti ceduto per 3-0 nel match valevole per la quarta giornata. Troppo forti i padroni di casa, che sul piatto sin dall’inizio della gara hanno messo un ottimo sistema di muro (alla fine a segno 13 volte) ed attacco (55% di squadra). I gialloblù hanno accusato il colpo nel primo set, perso con un parziale nettissim0o, ma poi hanno saputo riprendersi nei successivi parziali giocati decisamente meglio soprattutto grazie al servizio.
“Sapevamo di trovare una squadra forte e arrabbiata, ma allo stesso tempo eravamo consapevoli di poter scendere in campo con la sfrontatezza di chi non ha nulla da perdere – spiega l’allenatore Francesco Conci - . Invece non ci siamo riusciti e questo mi dà particolarmente fastidio: l'atteggiamento remissivo è in assoluto la nota più negativa della nostra prestazione, prima di tutti gli aspetti tecnici e tattici. Solo nei momenti in cui il set era compromesso abbiamo iniziato ad esprimere un minimo di gioco. Rispetto alla gara di sabato scorso abbiamo fatto un deciso passo indietro; torneremo a lavorare in palestra lunedì, ripartendo da tecnica e organizzazione dei fondamentali della fase break”.
Best scorer nella metà campo della ENERGY T.I. Diatec Trentino lo schiacciatore di palla alta Oreste Cavuto, a segno 8 volte con un ace. In classifica i gialloblù rimangono a quota quattro punti (nono posto provvisorio) ed attendono la sfida interna di sabato prossimo (PalaBocchi, ore 21) contro il Montecchio (due lunghezze in più in classifica) per provare a riscattarsi immediatamente.
Di seguito il tabellino della gara della quarta giornata del girone B della Serie B1 giocata ieri a Motta di Livenza.
Pallavolo Motta-ENERGY T.I. Diatec Trentino 3-0
(25-10, 25-20, 25-20)
ENERGY T.I. DIATEC TRENTINO: Cavuto 8, Codarin 4, Cristofaletti 5, Chiappa 2, Galassi 5, Buzzelli, De Angelis (L); Hueller 1, Albergati 7, Loglisci 1, Mazzon 4. . All. Francesco Conci.
NOTE: ENERGY T.I. Diatec Trentino: 3 muri, 5 ace, 5 errori in battuta, 8 errori azione, 34% in attacco, 56% (26%) in ricezione.
Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa