Nove punti personali per lo schiacciatore gialloblù Oreste Cavuto nell'amichevole giocata sabato sera a Segrate dell'Under 19
Foto Trabalza
Trento, 12 ottobre 2014
L’ultimo test amichevole prima dell’esordio nel campionato 2014/15 di Serie B1 (sabato 18 ottobre alle ore 21 al PalaBocchi di Trento sarà già tempo della sfida con l’Ongina) riserva un pareggio e tante indicazioni utili alla Diatec Trentino Under 19.
Dopo i quattro match precedentemente giocati con Bolzano e Montecchio nelle precedenti settimane, la squadra di Francesco Conci e Luca Baratto ha infatti impattato per 2-2 (27-25, 25-27, 21-25, 25-17) a Segrate nel pomeriggio di sabato contro la locale formazione (anch’essa iscritta alla terza serie nazionale).
Nell’hinterland milanese Chiappa e compagni hanno testato la propria condizione in un'ora e mezza abbondante di gioco effettivo, dimostrando di essere in costante crescita e di aver acquisito già un notevole spirito di squadra, come fanno intendere i buoni numeri messi in mostra a muro (14 complessivi) ed in attacco (45%). Best scorer gialloblù il centrale Galassi (18 punti con 4 muri, tanti quanti ne ha realizzati l’altro posto 3 Codarin).
“Rispetto alle prime amichevoli abbiamo oggettivamente compiuto dei passi avanti importanti, soprattutto nella fase break – ha commentato l’allenatore Conci - . Si inizia a vedere un'identità di squadra e, a tratti, riusciamo anche ad esprimere un gioco esaltante. Tuttavia, manchiamo ancora di concretezza e di continuità, paradossalmente nelle cose più semplici: sicuramente, sotto questo aspetto, dobbiamo sforzarci per compiere un salto di qualità importante in tempi brevi. Credo che queste sette settimane ci siano servite per capire quali possono essere gli equilibri della nostra squadra: abbiamo la fortuna di poter contare su più alternative in tutti i ruoli e questo sarà un punto di forza importante per affrontare un campionato impegnativo come la Serie B1. Ora ci resta ancora una settimana di rifinitura per curare alcuni particolari della nostra organizzazione di gioco”.
Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa