Trento, 9 luglio 2012

09072012b2
Anche nella prossima stagione l'Under 19 gialloblù sarà ai
nastri di partenza del campionato di Serie B2 (foto Trabalza)
Nella stagione 2012/13 l’Under 19 della Trentino Volley sarà nuovamente ai nastri di partenza del campionato nazionale di Serie B2. L’ufficialità è giunta nello scorso weekend direttamente dalla Fipav; ratificato quindi il passaggio dei diritti del titolo della quarta categoria nazionale dal C9 Arco Riva (vincitrice della Serie C regionale) alla Società di via Trener, che oggi ha provveduto ad effettuare tutte le pratiche per l’iscrizione.
Al sodalizio gardesano andrà il titolo di Serie C, che i gialloblù avevano loro malgrado ottenuto retrocedendo nell’ultima stagione a causa del quartultimo posto nel girone C della Serie B2.
Per poter garantire ai ragazzi che vestiranno la maglia dell’Under 19 una stagione importante e sempre in crescita sotto tutti i punti di vista era necessario disputare nuovamente almeno il campionato di Serie B2 – spiega l’Amministratore Delegato per il Settore Giovanile della Trentino Volley, la Signora Iris Wintzek - . Abbiamo quindi deciso di acquistare i diritti dalla neopromossa Arco per dare una continuità tecnica e sportiva ad una delle nostre squadre giovanili di punta, tenendo conto anche che nell’ultima stagione la salvezza ci era sfuggita solo per una manciata di punti”.
Ultimata l’iscrizione, la Trentino Volley Under 19 attenderà poi la definizione dei gironi della Serie B2 ed i calendari del prossimo campionato. La squadra, nuovamente affidata al Direttore Tecnico del Settore Giovanile Andrea Burattini, giocherà le proprie partite casalinghe il sabato pomeriggio a partire dalle ore 17 presso il PalaBocchi di via Santa Croce a Trento.


Trentino Volley S.p.A.
Ufficio Stampa

Francesco Segala
Tel 0461-829939, e-mail: francesco.segala@trentinovolley.it