La Diatec Trentino di Serie C in ricezione alla palestra del polo scolastico di Cles
foto trentinovolley.it
Trento, 28 gennaio 2017
Il remake della semifinale di Coppa Trentino Alto Adige, giocata il giorno dell’Epifania, dice nuovamente male alla Diatec Trentino nel nono turno del campionato regionale di Serie C. La squadra di Francesco Conci è stata infatti superata sabato sera a Cles dai padroni di casa dell’Anaune, che si sono imposti al tie break con parziali di 22-25, 25-23, 14-25, 25-16, 6-15, costringendo i gialloblù alla terza battuta d’arresto nelle ultime quattro gare.
“Abbiamo conquistato un punto prezioso su uno dei campi più difficili di questa Serie C e contro una formazione molto attrezzata, che appena tre settimane fa ci aveva battuto per 3-0 – ha spiegato l’allenatore trentino - . Ciò nonostante, non possiamo essere del tutto soddisfatti della nostra prestazione, perché ancora una volta abbiamo faticato ad esprimere il nostro potenziale: nel fondamentale dell'attacco, la nostra efficienza è stata molto bassa visto che abbiamo commesso 18 errori diretti e subito 13 muri. Ci siamo comportati bene al servizio (6 ace), ma in diverse circostanze non siamo stati in grado di concretizzare le occasioni, gestendo male la fase di difesa e contrattacco. Chiudiamo questo girone d'andata con un bilancio complessivamente positivo, ma con la consapevolezza di aver raccolto qualche punto in meno rispetto a quelli che avremmo potuto e dovuto conquistare”.
Al giro di boi, infatti, la Diatec Trentino arriva con quindici punti, quattro vittorie e quattro sconfitte ed il terzo posto a meno sei dal primato. Sabato 11 febbraio il via al girone di ritorno sul campo del Volano.
Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa