La Diatec Trentino di Serie C impegnata in una fase di ricezione nel match casalingo con la Tridentum

foto trentinovolley.it

Trento, 9 marzo 2017

 

Il tredicesimo turno di regular season di Serie C regionale, giocato mercoledì sera, ha offerto alla Diatec Trentino l’opportunità di raccogliere la terza vittoria consecutiva in campionato. La formazione allenata da Francesco Conci si è imposta alla palestra Schmidt di Trento per 3-1 sull’ultima della classe Tridentum con punteggi parziali di 25-22, 25-19, 24-26, 25-22.
Sapevamo che ci saremmo trovati di fronte ad una squadra in salute e che non sarebbe stato facile confermare la vittoria dell'andata. Siamo riusciti a conquistare i tre punti in palio, ma è probabilmente una delle poche note positive della serata – è stata l’analisi del tecnico gialloblù - . Non siamo mai riusciti ad esprimerci sui livelli visti fra sabato e domenica in occasione del trofeo La Piave, risultando fallosi, approssimativi e scarichi sul piano agonistico. Pur cambiando le carte in tavola e facendo ruotare tutti gli atleti a disposizione, non abbiamo trovato un assetto in grado di garantirci equilibrio e regolarità, faticando tantissimo in tutti e quattro i parziali. Abbiamo iniziato il girone di ritorno con tre vittorie consecutive: i risultati sono arrivati, ma le prestazioni non ci possono e non ci devono soddisfare. Dobbiamo porci obiettivi più alti e riuscire ad esprimere un livello di gioco qualitativamente migliore nelle prossime gare: abbiamo recentemente dimostrato di poterci riuscire, pertanto dipende da noi”.
In classifica la Diatec Trentino sale a quota 23, sempre al quarto posto, e sabato sera in casa dell’Argentario Calisio proverà a dare l’assalto al secondo posto, occupato proprio a ventisei punti dalla compagine cognolotta.

 

Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa