Il centrale della Diatec Trentino Under 17 Lorenzo Targa

Foto Trabalza

Trento, 13 aprile 2015

 

Il cammino che conduce alla possibile salvezza in Serie C regionale inizia con una sconfitta per la Diatec Trentino Under 17. In gara 1 della sfida di playout che si articola sulle tre partite contro la Risto 3 Rovereto, la formazione gialloblù è incappata domenica sera in una battuta d’arresto esterna per 1-3.
Dalla Torre e compagni hanno ceduto in Vallagarina con parziali di 15-25, 18-25, 25-20, 14-25 e sabato 18 aprile alle ore 20 alla Palestra di Cristo Re saranno costretti a vincere con qualsiasi punteggio per non retrocedere in Serie D dopo un campionato in massima categoria regionale chiuso al settimo posto. “Abbiamo affrontato questa gara in una condizione di emergenza nel ruolo degli schiacciatori, con Gianluca Loglisci ai box a causa di un infortunio patito durante l'allenamento di venerdì e con ‎Andrea Tomasi rientrante dopo dieci giorni di stop – ha spiegato Francesco Conci, che si è seduto in questa occasione in panchina - . Purtroppo abbiamo faticato un po' in tutti i fondamentali, senza riuscire a reggere il ritmo dei nostri avversari che ritengo comunque essere una squadra alla nostra portata. Ci sono alcuni aspetti del gioco che dobbiamo necessariamente migliorare se vogliamo portare Rovereto a gara tre e mi riferisco soprattutto all'organizzazione delle competenze, alla correlazione muro/difesa e alla gestione delle soluzioni d'attacco. Anche dal punto di vista dell'atteggiamento servirà una prova d'orgoglio: mi auguro che affrontare la prossima gara al completo ci possa servire a tirare fuori quel carattere che, per ora, non ho visto”.
La Diatec Trentino Under 17 deve vincere sabato per portare la contesa a gara 3, in programma il sabato successivo (26 aprile alle ore 18).

 

Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa