Diatec Trentino in azione al PalaBocchi di Trento durante il match col Villazzano

foto trentinovolley.it

Trento, 19 marzo 2017

 

Dopo il brusco stop del precedente weekend, la Diatec Trentino ha ripreso immediatamente la propria corsa nel campionato di Serie C. Sabato sera al PalaBocchi la formazione di Francesco Conci ha superato in tre set il Villazzano nel derby cittadino programmato per il quindicesimo turno. 25-15, 25-19, 25-19 i parziali della partita, sempre condotta abilmente dai gialloblù.
Avevamo bisogno di disputare una gara convincente per ritrovare fiducia ed entusiasmo, dopo una serie di prestazioni che non ci avevano soddisfatto sul piano della qualità del gioco – ha spiegato il tecnico trentino - . Inoltre volevamo riscattare la sconfitta dell'andata, una delle nostre partite peggiori in questo campionato. L'approccio è stato buono in ogni singolo parziale e questo ci ha permesso di poter condurre sempre con alcune lunghezze di vantaggio che ci hanno restituito tranquillità. Ci siamo espressi su buoni livelli in tutti i fondamentali, peccando un po' solamente a muro, dove spicca solamente il centrale Giovanelli, autore di 4 block vincenti su 5 totali. I tre attaccati di palla alta, Falgari, Leoni e Poggio, sono stati poi i veri trascinatori della squadra: molto bene sia con il servizio in salto (3 punti e 4 errori su 29 battute totali) che in attacco (34 punti e 2 errori su 56 schiacciate). A tre giornate dal termine abbiamo praticamente blindato il quarto posto: cercheremo di toglierci ancora qualche soddisfazione nelle prossime gare, iniziando a fare le prove generali in vista della fase play off”.
In classifica la Diatec Trentino sale a quota ventisei punti, restando stabilmente in quarta posizione. Nel prossimo turno, in programma giovedì 23 marzo, trasferta infrasettimanale sul campo dell’Uisp Bolzano.

 

Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa