Il centrale Sebastiano Cauzzi è stato fra i migliori dei suoi nella sfortunata prova di Cognola
Foto Trabalza
Trento, 12 marzo 2017
Dopo tre vittorie consecutive, sabato sera la Diatec Trentino ha di nuovo dovuto fare i conti con una sconfitta nel campionato di Serie C regionale. I gialloblù di Francesco Conci sono stati infatti sconfitti sabato sera a Cognola, sul campo della seconda in classifica Argentario Calisio nel match valido per il quattordicesimo turno: 3-0 il punteggio, con parziali di 25-23, 25-14, 25-23.
“In questo torneo stiamo faticando da diverse partite ad esprimerci su un livello all'altezza delle nostre potenzialità – ha spiegato l’allenatore trentino - . Dopo tre vittorie consecutive, arrivate tuttavia con prestazioni non entusiasmanti, siamo incappati in una sconfitta meritata e che deve farci riflettere. Abbiamo pagato una serata negativa dei tre schiacciatori, i quali si sono alternati in campo nel corso della gara, senza mai riuscire ad incidere. Non sono bastate le ottime prestazioni diPoggio e Cauzzi, uniche note positive della serata”. L’opposto è stato il best scorer assoluto del match con 26 punti personali ed il 58% a rete e quattro ace, mentre il centrale ha realizzato nove palloni vincenti, fra cui anche un muro.
La Diatec Trentino resta così ferma a quota 23 in classifica, sempre al quarto posto, ed attende il match di sabato 18 marzo alle ore 20.30 al PalaBocchi contro il Villazzano per cercare l’immediato riscatto.
Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa