Diatec Trentino in fase di ricezione

foto trentinovolley.it

Trento, 17 febbraio 2017

 

Lo scontro diretto per il quarto posto in classifica nel campionato di Serie C ha visto prevalere la Diatec Trentino. Sabato sera i gialloblù sono passati al tie break sul campo di Tione, imponendo i parziali di 25-19, 22-25, 25-20, 20-25, 15-7 al Brenta Volley quinto della classe al termine di una prestazione poco continua da entrambe le parti.
Si trattava di una partita delicata, su un campo difficile dove diverse squadre hanno faticato e lasciato punti pesanti. Inoltre, la defezione all'momento del nostro opposto Poggio ha ulteriormente complicato le cose – ha spiegato al termine del match l’allenatore Francesco Conci - : abbiamo disputato tutta la gara con quattro giocatori Under 16 sempre in campo. Per queste ragioni, la vittoria al quinto set rappresenta un buon risultato che ci mantiene in scia delle prime, anche se con un po' più di applicazione in alcune situazioni e maggior determinazione, avremmo potuto conquistare l'intera posta in palio chiudendo in quattro set. Siamo mancati soprattutto nella fase muro-difesa e nel gioco di transizione, dimostrando poca solidità e soffrendo gli scambi prolungati. La fase cambio palla invece ha funzionato meglio, grazie ad una buona ricezione e una distribuzione abbastanza varia. Anche sul piano degli errori punto commessi abbiamo fatto registrare dei passi in avanti rispetto alle ultime gare giocate”.
Best scorer il martello Francesco Leoni, autore di 26 punti personali con 4 muri ed altrettanti ace. Nel prossimo turno, in programma solo il 4 marzo, la Diatec Trentino tornerà a giocare fra le mura amiche della palestra Schmidt, affrontando la settima della classe Tridentum.

 

Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa