Lo schiacciatore Francesco Leoni e il libero Alessandro Michieletto
foto trentinovolley.it
Trento, 24 marzo 2017
Perentorio successo per 3-0, giovedì sera sul campo di Bolzano, per la Diatec Trentino nel campionato di Serie C regionale. Nell’anticipo del sedicesimo e terzultimo turno di regular season, la formazione di Francesco Conci ha conquistato il massimo risultato al cospetto dei padroni di casa dell’Uisp, regolati con parziali di 25-16, 25-17, 25-23.
“Si trattava di una gara insidiosa e da non sottovalutare, su uno dei campi più difficili di questo campionato – ha rivelato l’allenatore gialloblù - . Siamo stati molto bravi, soprattutto nei primi due parziali, a partire con grande decisione ed acquisire subito un discreto vantaggio. L'atteggiamento difensivo, il contrattacco e la qualità del servizio sono stati sicuramente gli aspetti più rilevanti della nostra prestazione. Nel terzo set abbiamo leggermente calato l'intensità e i nostri avversari sono riusciti ad entrare in partita: li abbiamo rincorsi per buona parte del parziale e raggiunti nel finale, dove abbiamo trovato la forza di chiudere in tre set. Prolungare l'incontro sarebbe stato sicuramente molto rischioso. Siamo in ripresa e fino ad ora, nel girone di ritorno, abbiamo raccolto cinque vittorie in sei partite: ora ci attendono due scontri diretti in cui avremo modo di verificare quanto siamo cresciuti rispetto all'andata”.
In classifica la Diatec Trentino resta al quarto posto con ventinove punti, con due lunghezze di ritardo dall’Anaune terza che però ha giocato una partita in meno. Prossimo turno previsto per sabato 1 aprile, quando Leoni e compagni riceveranno al PalaBocchi (ore 20.30) la visita della capolista Ausugum.
Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa