Il palleggiatore Pierpaolo D'Odorico è stato grande protagonista del 3-0 su Rovereto

Foto Trabalza

Trento, 18 aprile 2015

 

Gara 2 della sfida di playout di Serie C, che si articola sulle tre partite contro la Risto 3 Rovereto, regala una convincente vittoria casalinga alla Diatec Trentino Under 17. La formazione gialloblù ha riscattato la battuta d’arresto subita domenica scorsa in Vallagarina, imponendosi per 3-0 (parziali di 25-15, 25-21, 25-19), portando in parità la serie e così costringendo gli avversari a disputare la terza e decisiva partita della serie.
Il match che assegnerà alla vincitrice un posto nella Serie C 2015/16 verrà giocato domenica 26 aprile alle ore 18 nuovamente alla palestra di Cristo Re. Il vantaggio del fattore campo è dovuto alla miglior posizione finale in classifica della Diatec Trentino rispetto ai roveretani.  “Sono soddisfatto per l'atteggiamento della squadra che, dopo la brutta sconfitta di domenica scorsa, ha reagito con personalità esprimendosi su livelli decisamente più alti  – ha spiegato Francesco Conci, che anche in questa occasione si è seduto in panchina - . Durante la settimana abbiamo fissato alcuni obiettivi da perseguire, a livello tecnico e di organizzazione di gioco, e devo ammettere che in tal senso sono arrivati i riscontri sperati. Abbiamo faticato un po' in attacco, anche per meriti oggettivi dei difensori avversari, ma in ricezione, a muro e nelle gestione degli errori abbiamo dimostrato sicurezza e solidità. Era importante riportare la serie in parità, ma ora serve un'altra vittoria per coronare lo sforzo fatto: continueremo a lavorare sulla strada imboccata, sapendo che in alcuni settori del gioco abbiamo ampi margini di miglioramento anche a breve termine”.
Best scorer gialloblù l’opposto Davide Dalla Torre con 17 punti personali, mentre a muro citazione d’obbligo per il palleggiatore D’Odorico ed il centrale Gasperi, entrambi a segno tre volte.  

 

Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa