La Diatecx Trentino festeggia in maniera originale con questa foto il successo in casa del Villazzano
foto trentinovolley.it
Trento, 4 febbraio 2018
La Diatecx Trentino chiude il girone d’andata della regular season del campionato regionale di Serie C con un rotondo successo in casa del Villazzano che le consente di provare la fuga in classifica. Complice la sconfitta casalinga al tie break dell’Argentario Calisio nella stessa serata per mano dell’AVS Mosca Bruno Bolzano, i gialloblù hanno infatti guadagnato due punti sulla diretta rivale per il primo posto allungando in graduatoria.
“Abbiamo terminato la fase ascendente del torneo nel migliore dei modi, ottenendo l’ottava vittoria consecutiva e rinforzando il primo posto in classifica – ha argomentato l’allenatore Francesco Conci in merito al successo per 3-0 con parziali di 25-21, 25-21, 25-19 - . Il Villazzano è sempre un avversario insidioso, soprattutto sul proprio campo: iniziare ogni singolo set con decisione ci ha permesso di essere sempre avanti, senza rischiare il gioco punto a punto. Rispetto alla settimana scorsa si sono visti dei progressi in ricezione, ma anche nella distribuzione: abbiamo coinvolto maggiormente i centrali, risultando meno scontati nell’impostazione della fase d’attacco (51% di positività). Complimenti quindi al palleggiatore Pizzini, ben supportato sulla palla alta dalla solita coppia Michieletto-Poggio (30 punti in due, ndr), ma anche dal centrale Acuti, autore di 9 punti e in ripresa dopo qualche prestazione non brillante. Adesso ci attende una settimana di scarico per ricaricare le batterie in vista di un girone di ritorno in cui vogliamo continuare ad essere protagonisti”.
Nell’ultimo turno del girone d’andata la Diatecx Trentino infatti riposerà e tornerà in campo solo il 17 febbraio proprio in casa dell’Argentario Calisio.
Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa