La Diatec Trentino Under 17 ha sfiorato la salvezza in Serie C regionale

Foto Trabalza

Trento, 27 aprile 2015

 

La terza e decisiva gara dei Play Out salvezza di Serie C regionale condanna alla retrocessione nella categoria inferiore (Serie D) la Diatec Trentino Under 17. I gialloblù hanno infatti perso domenica sera alla palestra di Cristo Re di Trento al tie break il match di spareggio contro la Risto 3 Rovereto, lasciando quindi agli ospiti il posto nel prossimo massimo campionato del Trentino Alto Adige.
19-25, 25-23, 23-25, 25-19, 11-15 i punteggi parziali di una sfida molto combattuta, in cui Targa  e compagni erano stati particolarmente bravi a risalire due volte la china: da 0-1 a 1-1 e da 1-2 a 2-2. “Sapevamo che dopo due partite a senso unico in un verso e nell’altro quella di spareggio sarebbe stata una sfida completamente differente – ha commentato Francesco Conci che anche in questa circostanza si è seduto sulla panchina gialloblù - : ci aspettavamo una battaglia equilibratissima e così è stato. I nostri avversari hanno disputato una partita completamente diversa rispetto a gara 2 per intensità e qualità, mentre a noi è mancato l'apporto di alcune individualità. Nel secondo set siamo stati bravissimi a recuperare uno svantaggio di 10-16, riaprendo una partita che sembrava saldamente nella mani degli ospiti; ci resta invece del rammarico per non essere riusciti a capitalizzare un vantaggio di 16-11 nel terzo parziale. Sono comunque orgoglioso dell'atteggiamento che ha avuto la squadra, lottando con carattere e determinazione fino alla fine. Possiamo uscire a testa alta, anche se una vittoria ci avrebbe dato ovviamente qualcosa in più a livello di fiducia e morale per il prosieguo della stagione. Penso che nell'ultimo periodo i ragazzi abbiano acquisito maggior consapevolezza nelle loro potenzialità e innestato una marcia in più: ora cercheremo di concretizzare tutto ciò continuando a lavorare in palestra per preparare al meglio le finali provinciali Under 17 e nazionali Under 19”.
Per la Diatec Trentino a nulla sono valsi i 28 punti dell’opposto Davide Dalla Torre; in doppia cifra anche lo schiacciatore Loglisci (17) e il centrale Gasperi (11).

 

Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa