La linea a tre di ricezione della Diatec Trentino di Serie C, di scena per una volta al PalaTrento

foto trentinovolley.it

Trento, 27 aprile 2017

 

Missione compiuta per la Diatec Trentino di Serie C. Nella prestigiosa cornice del PalaTrento mercoledì sera la formazione di Francesco Conci ha infatti conquistato l’accesso alla semifinale dei Play Off Promozione, superando per 3-0 anche nel match di ritorno l’Uisp Bolzano. Dopo il 3-1 ottenuto giovedì scorso in Alto Adige nella gara d’andata, i gialloblù hanno riconfermato la loro superiorità chiudendo già nel secondo set il discorso qualificazione; in semifinale a contenderle il passaggio all’ultimo turno del tabellone Pizzini e compagni troveranno l’Anaune Cles, già vincitrice di Coppa Trentino Alto Adige e Coppa Triveneto.
Dovevamo conquistare due set per centrare la qualificazione alle semifinali: i ragazzi sono stati impeccabili nell'approccio al primo e al secondo parziale, partendo fortissimo (8-3) in entrambe le circostanze – ha sorriso Conci - . Anche la qualità di gioco espressa è stata notevole, soprattutto nella gestione dell'attacco, fondamentale in cui non abbiamo commesso alcun errore diretto, subendo due muri e chiudendo con il 54% di positività. A partire dal terzo set abbiamo rivoluzionato completamente il sestetto in campo e dopo una partenza timorosa, abbiamo decisamente cambiato marcia riuscendo a chiudere subito la gara. Abbiamo centrato l'obiettivo minimo, ovvero la qualificazione alle semifinali e la riconferma fra le prime quattro, come era accaduto in regular season: ora, senza troppe pressioni, cercheremo di dare tutto per toglierci altre soddisfazioni. Raggiungere la finalissima sarà molto difficile, visto che affronteremo una formazione che in questa stagione ci ha battuto per quattro volte in altrettanti incontri. Siamo tuttavia consapevoli delle nostre potenzialità e dei progressi fatti registrare dal gruppo negli ultimi mesi: vogliamo giocarci le nostre carte fino in fondo!”.
Il primo atto della sfida di semifinale con l’Anaune si giocherà già sabato 29 aprile al PalaTrento alle ore 20.30; il ritorno a Cles il 3 maggio. Anche in questo caso passerà il turno la squadra che avrà conquistato il maggior numero di set nel computo totale della doppia sfida.

 

Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa