La Diatec Trentino Under 17 al gran completo per il campionato di Serie C
Foto Trabalza
Trento, 30 marzo 2015
L’ultima giornata di regular season del campionato regionale di Serie C riserva una sconfitta al tie break per la Diatec Trentino Under 17. Domenica sera la squadra di Manuel Guetti e Mattia Castello è infatti caduta dopo cinque set sul campo della Risto 3 Rovereto con parziali di 23-25, 25-19, 19-25, 25-21, 15-9.
Il rovescio in terra lagarina fa scivolare i gialloblù all’ottavo posto, costringendoli a disputare i playout per confermarsi nella massima categoria regionale. Dopo una settimana di pausa, in corrispondenza delle festività pasquali, sarà di nuovo tempo di sfide con Rovereto per salvaguardare il proprio posto in Serie C. “Abbiamo affrontato il match con molte defezioni, tanto da essere costretti a schierare la formazione con un modulo con doppio alzatore, sicuramente inusuale in questa categoria – ha spiegato Mattia Castello - . È stata una partita con dei ritmi molto bassi e ininfluente ai fini della classifica ; non siamo mai riusciti ad avere quella spinta in più per chiudere il match e alla fine sono stati i nostri avversari più esperti ad avere la meglio”.
La stagione regolare va quindi in archivio con 19 punti, frutto di cinque vittorie e tredici sconfitte; un’esperienza utilissima che l’Under 17 ha sfruttato per migliorare il proprio livello grazie al continuo confronto con squadre più smaliziate ed esperte.
Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa